Amici cinefili, ecco per voi un paio di film che potrete guardare stasera sulle reti Sky. Di generi molto diversi, sapranno accontentare le esigenze di tutta la famiglia.
Alle ore 21:00, Sky Cinema +24 trasmetterà la commedia “Scusa ma ti voglio sposare“. La pellicola, diretta da Federico Moccia, riporta fedelmente le vicende del suo omonimo romanzo. Seguito di “Scusa ma ti chiamo amore”, continua l’ondata di successo e polemiche del suo predecessore. Durata 100 minuti. Raul Bova e Michela Quattrociocche tornano a vestire i panni di Niki e Alex. Lui è un pubblicitario di successo, lei approda all’università. Mentre gli amici di lui disintegrano le proprie vite amorose col tradimento o con l’indifferenza, Alex, durante una permanenza a Parigi, chiede a Niki di sposarlo. Lei accetta ma finisce nelle mani nelle future cognate che le sottraggono i preparativi. Delusa e infastidita, Niki va ad Ibiza con un coetaneo che la corteggia…
“Nemico pubblico” (titolo originale “Public Enemies”) è un bel drammatico del 2009 diretto da Michael Mann. Il film è interpretato da Johnny Depp e Christian Bale. Durata: 143 minuti. John Dillinger è un fuorilegge amante del baseball, delle macchine veloci e del cinema. Ma, essendo a capo di una gang armata, trascorre le sue giornate rapinando banche per estinguere i debiti dei cittadini impoveriti dalla Depressione. Le sue fughe al limite del rocambolesco, gettano cattiva luce sia sulle investigazioni che sull’agente del FBI Melvin Purvis, incaricato di arrestarlo… Tratto dalla storia vera di un reale agente e dei Pretty Boy Floyd, un clan criminale attivo durante il periodo della Grande Depressione. La sceneggiatura è stata stesa sulla base del saggio “Pubblic Enemies: America’s greatest crime wave and the birth of the FBI, 1933-43” di Brian Burrough.
Valentina Carapella