Ascolti tv martedì 14 dicembre: Ballarò vince la serata

Nel prime time di ieri, martedì 14 dicembre, giornata caratterizzata dalla fiducia al governo Berlusconi, “Ballarò” ha vinto la serata: la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai Tre ha intrattenuto 5.638.000 telespettatori, 22,50% di share, con una serata dal titolo “Vincitori e vinti del Berlusconi day” e naturalmente dedicata al giudizio del Parlamento sul Governo.

“I Cesaroni 4”, con Claudio Amendola, Marta Zoffoli, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore, giunta al diciottesimo appuntamento, dal titolo “Rei per una notte”, ha coinvolto 5.303.000 telespettatori, 19,71% di share, con una puntata in cui Eva torna a casa per portare la piccola Marta a Marco, ma non ha nessuna intenzione di ritornare sui suoi passi; Miriam inizia a essere gelosa del rapporto tra Rudi e Alice; infine, Emma è seguita dal suo ex compagno, ma Ezio e Cesare credono si tratti di un maniaco.

“Sister Act – Una svitata in abito da suora”, in onda su Rai Uno, per la regia di Emile Ardolino, con Whoopi Goldberg, Bill Nunn, Harvey Keitel e Maggie Smith, la storia di Deloris, una cantante che, dopo aver assistito a un omicidio, scappa e si rifugia in un convento, ha divertito 4.185.000 telespettatori, 15,55% di share.

Su Italia Uno, l’ottava stagione di “C.S.I. Miami” ha guadagnato 2.634.000 telespettatori, 9,32% di share, con il ventitreesimo episodio, “Autobomba”, e 2.682.000 telespettatori, 10,30% di share, con il ventiquattresimo episodio, “Tutti giù per terra”.

La partita di calcio in diretta su Rai Due Parma-Fiorentina, terminata con la sconfitta dei fiorentini e la loro esclusione dalla Coppa Italia, ha portato a casa Rai 1.795.000 telespettatori, 6,95% di share.

Il film “Espiazione”, su Retequattro, diretto da Joe Wright, con Keira Knightley, James McAvoy, Brenda Blethyn e Romola Garai, la storia di una ragazza scrittrice che scrive un romanzo sulla relazione tra la sorella e il figlio della governante, alterandola completamente e provocando non pochi problemi, ha appassionato 1.361.000 telespettatori, share del 5,62%.

Infine, “Silverado”, su La7, regia di Lawrence Kasdan, con Scott Glenn, Kevin Kline, Rosanna Arquette e Kevin Costner, film western del 1985 in cui quattro ex carcerati si uniscono per raggiungere il villaggio di Silverado, ha raccolto 647.000 telespettatori, 2,65% di share.

Antonella Gullotti