Il matrimonio tra la Juventus e Gigi Buffon sembra essere giunto al termine. Il portiere della Nazionale per Delneri non è un titolare inamovibile ed ecco quindi spuntare le sirene inglesi pronte a sfruttare la situazione. La Juve però potrebbe usare Buffon come pedina di scambio per arrivare a Patrice Evra, terzino sinistro del Manchester United e nell’operazione potrebbe chiedere un’ opzione per la giovane promessa made in Italy Federico Macheda.
“CON ME PARTONO TUTTI ALLA PARI”- Le dichiarazioni di Gigi DelNeri alla vigilia di Juventus-Lazio suonano come una dolce melodia per Storari che molti davano come riserva sicura al rientro del n.1 bianconero Gigi Buffon. “Con me partono tutti alla pari – ha tuonato l’ex allenatore della Samp-. Chi merita gioca: vale per Del Piero, per Amauri, per Sorensen, per Motta e anche per Buffon. Non c’è nulla di dovuto nei suoi confronti“. Il discorso non fa una piega. Ma c’è da considerare che dall’altra parte si sta parlando di un portiere che per molti anni è stato il numero uno al mondo e che tutt’ora ha ancora molto da dare al calcio. Il procuratore del giocatore, Silvano Martina, si è risentito e non poco nell’udire tali dichiarazioni e, intervenuto alla programma televisivo Controcampo, ha affermato: “Buffon non merita queste parole ed è una mancanza di rispetto nei confronti di un giocatore che ha fatto molto per la Juve. E mi sorprende che a fare queste dichiarazioni sia un uomo esperto come Delneri”.
BUFFON PEDINA DI SCAMBIO?- Alla luce di tale querelle, la Juventus potrebbe usare il portierone della Nazionale come pedina di scambio per arrivare a Patrice Evra, terzino sinistro del Manchester United. L’operazione, difficilmente attuabile a gennaio, potrebbe prendere corpo nel mercato estivo. Evra rappresenta l’identikit del terzino sinistro che vuole Delneri e già nello scorsa sessione di scambi è stato vicino a lasciare lo United. Gli inglesi non hanno mai nascosto il loro gradimento per Buffon e sono alla ricerca di un valido sostituto di Van Der Sar, in procinto di ritirarsi a fine stagione. Tale operazione potrebbe essere l’occasione per strappare un’opzione su Federico Macheda, giovane talento italiano dell’Under 21 che mano a mano sta avendo la fiducia di Sir Alex Ferguson.
Antonio Pellegrino