Il “Kalispera” di Alfonso Signorini: Biagio Antonacci e Simona Ventura ospiti stasera

Grande debutto per “Kalispera”, il programma di Alfonso Signorini da stasera, mercoledì 15 dicembre, in seconda serata su Canale 5, subito dopo “Paperissima”.

Il termine ‘Kalispera’ significa ‘Buonasera’ in greco ed è tutt’ora utilizzato nel Paese. Come è facile intuire dai promo in onda, il programma vedrà come protagonisti principali i vip, ma non solo. Il conduttore, dunque, si muoverà in un campo che conosce molto bene, quello della vita privata dei personaggi famosi. Ma non solo leggerezza, gossip e spettacolo nella nuova trasmissione di Alfonso Signorini. Come svelano le anticipazioni di Tgcom, saranno tanti i temi toccati, alcuni anche delicati e seri, legati però dal sentimento di speranza che il titolo porta con sé.

L’ambientazione sarà molto familiare: il giornalista, infatti, accoglierà i suoi ospiti in uno studio organizzato a mo’ di casa, con salotto e cucina, in una cornice che ricorda molto la sit-com.

Tanti gli ospiti della prima puntata, da Biagio Antonacci a Simona Ventura. Ma tra la conduttrice di casa Rai e Signorini non era sceso il gelo? I due sono stati protagonisti qualche tempo fa di una “scaramuccia” a causa di un editoriale pubblicato da Alfonso Signorini su uno dei suoi giornali, ma, evidentemente, tra la Simona nazionale e il giornalista la tensione deve essere rientrata. E poi, la Ventura non aveva dichiarato qualche tempo fa di voler fare giusto una puntatina a Mediaset? E “Kalispera” è proprio l’occasione per toccare nuovamente, anche solo per un’ospitata, terre “concorrenti”.

Ma, oltre al cantante e alla conduttrice, in “casa” Signorini ci saranno anche la coppia formata da Pippo Inzaghi e Alessia Ventura e i volti politici di Mariastella Gelmini e Francesco Rutelli.

Spazio anche a persone meno conosciute: il figlio del boss Coco Trovato racconterà la propria esperienza personale.

Accanto ad Alfonso Signorini, in ogni puntata, ci saranno Elena Santarelli, la comica Margherita Antonelli e l’autrice Irene Ghergo, oltre a Roberto D’Agostino, che commenterà tutti i fatti di gossip riportati da due inviati d’eccezione, Ana Laura Ribas e Gabriele Parpiglia.

L’appuntamento con “Kalispera” e Alfonso Signorini è per stasera, mercoledì 15 dicembre, in seconda serata su Canale 5.

(Fonte: Tgcom)

Antonella Gullotti