In occasione delle festività natalizie 2010 si rinnova l’appuntamento organizzato dall’Associazione Felix & Fido Onlus di Padova: domenica 19 dicembre al Parco Morandi in Via Duprè (zona Arcella) a Padova, dalle ore 14:00 alle 17:00 circa si svolgerà la seconda edizione dell’appuntamento chiamato “Natale a 4 Zampe“.
Non preoccupatevi per il freddo! Gli Alpini del Gruppo Arcella di Padova distribuiranno cioccolata calda e vin brulé per tutti e ci sarà anche una ricca merenda con le golosità preparate dalle volontarie e da Clara Manfrinato (della Pasticceria Duprè in Via Pinali a Padova). A coronare la festa una divertente sfilata, alla quale potranno iscriversi tutti i cani, senza distinzione tra meticci e di razza, con simpatici premi per i partecipanti!
Un pomeriggio in allegria, per far socializzare tra loro i nostri amici a quattro zampe e per curiosare nel mercatino dove si possono trovare tante idee regalo originali e artigianali. Inoltre, i bambini incontreranno un Babbo Natale a cui portare la letterina, e giocheranno con un clown e con le sue sculture di palloncini!
Questa festa di beneficenza è organizzata per raccogliere parte dei fondi necessari all’Associazione Felix & Fido Onlus per la realizzazione del loro progetto: un rifugio per gatti a Padova.
Monica e Barbara, presidente e vice dell’associazione, ci raccontano la loro storia: “L’associazione è nata nell’ottobre del 2009, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed ha l’obbiettivo di garantire la tutela degli animali da affezione, combattere il randagismo, ma anche e soprattutto l’abbandono. Il nostro progetto più ambizioso è quello di creare un rifugio in piena regola, che possa salvare ed ospitare il maggior numero di gatti, vittime ogni giorno della cattiveria e dell’inciviltà umana”.
Vari sono i modi per aiutare l’Associazione Felix & Fido, tante le emergenze da affrontare ogni giorno per aiutare cani, gatti e altri animali in difficoltà. Nel sito www.felixefido.it troverete tutti i metodi per dare una mano concreta, ma il più divertente è di certo partecipare a questo pomeriggio di festa al parco, dove tutte le offerte raccolte si trasformeranno, passo dopo passo, nella realizzazione del rifugio per gatti.
Alice Sommacal