Probabili formazioni Inter-Seongnam: recupera Milito, dubbio Chivu

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:12

Il giorno dei giorni è arrivato. L‘Inter farà il suo esordio oggi, mercoledì, nel Mondiale per club alle 21.00 ore locali a Dubai(18 in Italia) contro i coreani del Seongnam. Benitez vuole scrollarsi di dosso tutte le critiche che lo hanno accompagnato in questi giorni e portare la sua squadra ad un trionfo che manca da tanto tempo nella bacheca nerazzurra. Di contro, i coreani, dopo aver battuto con un sonoro 4-1 l’Al Wahda, vogliono ripetere l’exploit del Mazembe che ha eliminato a sorpresa i più quotati brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre, campioni del mondo 4 anni fa. Curiosità del match: ancora una volta uno scontro tra italiani e coreani sarà arbitrato da Moreno, in questo caso solo omonimo del più conosciuto Byron che tanto male ha fatto agli italiani ai Mondiali del 2002.

INTER- Benitez finalmente può scegliere gli uomini da mandare in campo, avendo quasi tutta la rosa a disposizione. Non convocato Coutinho a causa di un infortunio, il tecnico spagnolo recupera Milito, Maicon e Julio Cesar, tutti disponibili e arruolabili nel match contro i coreani. L’unico dubbio riguarda Chivu: il rumeno non è al meglio e sull’out di sinistra in difesa dovrebbe posizionarsi capitan Zanetti.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Zanetti; Stankovic, Cambiasso; Eto’o, Sneijder, Pandev; Milito. A disposizione: Castellazzi, Orlandoni, Materazzi, Santon, Chivu, Benedetti, Thiago Motta, Muntari, Mariga, Obi, Nwankwuo, Alibec, Biabiany. Allenatore: Benitez

SEONGNAM- Il tecnico Shin è consapevole che l’impresa è assai ardua per la sua squadra, ma nel calcio mai dire mai. I coreani possono contare sul colombiano giramondo Molina, leader carismatico dell squadra e a segno nei quarti di finale e sul serbo Radoncic, idolo in Corea.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-4-2): Jung; Ko Jae Sung, Cho Byung Kuk, Ognenovski, Hong Chul; Kim Sun Hwan, Jo Jae Cheol, Choi Sung Kuk, Cho Dong Geon; Molina, Radoncic. A disposizione: Yun Young Sun, Jeong Ho Jeong, Song Ho Young, Namkung Do, Kim Jin Ryong, Jang Suk Won, Jo Jae Chol, Park Sang Hee, Yong Hyun Jin, Kang Sung Kwan, Lee Sang Gi. Allenatore: Shin

Arbitro: Moreno(Panama) 

Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!