Probabili formazioni Losanna-Palermo: Rossi si affida ai giovani

Prima volta in Svizzera per i rosanero. Svanite le possibilità di passare ai sedicesimi di finale dopo il 2-2 con lo Sparta Praga, il Palermo ha come unico obiettivo quello di non perdere a Losanna così da terminare il girone al terzo posto ed evitare l’onta dell’ultimo. All’andata in casa finì 1-0 per gli uomini di Delio Rossi, con gol di Migliaccio.

LOSANNA – Formazione classifica quella della squadra svizzera che presenta un 4-4-2 molto classico ponendo due punte, Roux e Silvio, al centro delle avanzate delle ali, Avanzini e Tosi, che si sovrapporranno in fase d’attacco per un 4-2-4. Centrali di mediana Celestini e Marazzi. In difesa Meoli e Katz faranno da centrali con Rochat e Sonnerat che si schierano come esteri bassi. Il Losanna ha un solo precedente casalingo contro un’italiana: un pareggio per 2-2 con la Lazio nella Coppa delle Coppe 1998-99.

Losanna (4-4-2): Favre; Rochat, Katz, Meoli, Sonnerat; Avanzini, Celestini, Marazzi, Tosi; Roux, Silvio.
A disposizione: Castejon, Steuble, Carrupt, Munsy, Kilinic, Basha. All.: Rueda

PALERMO – Per quanto si voglia cercare la vittoria, Rossi cercherà di limitare i danni e in Svizzera arriverà con una squadra rimaneggiata e con molti titolari lasciati a casa o in panchina: in porta ci sarà Benussi e in difesa Garcia e Prestia, con gli unici Glik e Balzaretti confermati in assetto regolare. A centrocampo si rivede Joao Pedro insieme a Kasami, in goal domenica scorsa contro il Parma, con Rigoni e Liverani a concludere la mediana. In attacco accanto a Miccoli scenderà in campo Maccarone, in Europa League sempre in grande spolvero. La panchina è lasciata a molti giovani oltre che a Sirigu, Munoz, Cassani e Nocerino.

PALERMO (4-4-2): Benussi; Garcia, Prestia, Glik, Balzaretti; Rigoni, Liverani, Joao Pedro, Kasami; Miccoli, Maccarone.
A disposizione: Sirigu, Munoz, Goian, Cassani, Nocerino, Ardizzone, Zerbo, Gattuso. All.: Rossi.

Mario Petillo