Sport in tv, oggi 15 Dicembre: Napoli-Steaua su Rete4

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Giornata di Europa League per Palermo e Napoli, con i primi che non hanno nulla più da chiedere alla competizione e giocheranno contro il Losanna per una gloria fortuita; il Napoli invece cerca il passaggio alla fase finale così da essere l’unica italiana ad essere andata avanti in Europa League: basta la vittoria e un po’ di fortuna dagli altri campi. Ieri intanto è iniziata la Coppa Italia col Parma che ha eliminato la Fiorentina nei tempi supplementari.

Ore 17.45 Rai Tg Sport, Rai 2 – Notizie su Palermo e Napoli in campo stasera e anche collegamenti da Abu Dhabi dove stasera l’Inter sfiderà i campioni sudcoreani per approdare alla finale contro i congolesi, a sorpresa vincenti contro l’Internacional. Sintesi della gara di Coppa Italia e anche qualche approfondimento sul caso Cassano.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1 – Garrone miete ancora vittime e la più recente è stata Gasparin: domani la Sampdoria è in campo per una partita che non ha nulla da dire contro il Debreceni e poi domenica affronterà il Genoa in quella che è stata definita la gara della stagione. Terminate le gare il direttore sportivo della Samp rassegnerà le dimissioni: al centro della polemica il caso Cassano, per il quale Garrone non è intenzionato a sentire i consigli di nessuno.

Ore 20.30 UEFA Europa League Napoli-Steaua, Rete 4 – Diretta della gara del Napoli, atteso ad una grande vittoria per conquistarsi l’accesso alla fase finale della competizione.

Mario Petillo