Talent Scout: Steven Defour, centrocampista moderno

Steven Defour è un calciatore belga dello Standard Liegi. Classe 1988, Defour è un centrocampista centrale moderno, capace di giocare sia davanti alla difesa che da in una posizione più avanzata.

Alto 1,72 m per 70 kg, le sue doti peculiari sono: gran tiro dalla media distanza, ottime capacita di inserimento e buona visione di gioco.

Nel 2006 ha fatto il suo esordio con la Nazionale belga e da due anni a questa parte viene regolarmente convocato. Ha esordito nel Genk per poi passare allo Standard Liegi nel 2006, squadra dove milita attualmente e ne è il capitano.

E’ entrato nel mirino del Manchester United e molti lo indicano come l’erede naturale di Paul Scholes, fattore che in caso di un’asta farà lievitare il suo prezzo che al momento si aggira sui 13 milioni di euro.

In Italia lo vedrei bene alla Roma e al Milan.

Roma: Defour si sposerebbe bene con le caratteristiche di Pizarro e De Rossi, completando in tal modo un centrocampo di qualità e quantità.

Milan: il nuovo modulo di Allegri con più centrocampisti in campo sembra essere fatto proprio per le sue caratteristiche. Inoltre, considerando l’età dei vari Gattuso, Ambrosini e Pirlo, sarebbe un buon investimento per il futuro.

Antonio Pellegrino