Televisione che passione! Mercoledì horror in programmazione!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:22

Eccoci qui, appassionati di horror, ad un appuntamento ormai consueto. Ecco per voi un paio di film del terrore tra quelli trasmessi stasera in tv.

Cursed – Il maleficio” è un film del 2005 diretto niente meno che dal genio Wes Craven. Lontano dal suo solito stile, questa volta il re dell’horror “accalappia” pubblico servendosi di un cast da copertina: oltre alla protagonista Christina Ricci, sempre deliziosa, nel cast troviamo anche Joshua Jackson di “Dawson’s Creek”, Milo Ventimiglia di “Heroes”, Micheal Rosembaum di “Smalville” e Portia De Rossi di “Ally McBeal”. Due fratelli morsi da un lupo mannaro sono diventati, a loro volta, licantropi. Quando scoprono che l’unico modo per annullare la maledizione è uccidere chi ne ha dato il via, si mettono alla caccia del mostro. Ma non è facile scovarlo dato che nel frattempo molti altri sono stati contagiati… Nonostante l’autorevolezza di Craven, il film è poco più di un horror per teen agers ed andrà in onda questa sera, alle ore 23:55, su Italia 1.

La creatura dei ghiacci” (titolo originale “The thaw”) è un film del 2009 diretto da Mark A. Lewis. La pellicola, un fantahorror interpretato da Val Kilmer (“Top Gun”, “Batman forever”), è ambientata nel Circolo Polare Artico ed andrà in onda questa sera, alle ore 22:50, su Sky Cinema Max. Seguendo la falsariga de “La cosa” di John Carpenter, il lungometraggio narra la storia del dottor David Kruipen, un studioso che si occupa del riscaldamento globale. Durante una spedizione il ricercatore fa una scoperta sensazionale legata alla carcassa di un Mammouth riemersa dallo scioglimento di un ghiacciaio. Kruipen condivide la scoperta con 4 studenti universitari. Insieme partono per una ricognizione ma l’avventura si trasformerà in un incubo quando scoprirannoo che dalla carcassa fuoriesce un vorace parassita capace di insinuarsi sotto pelle e di riprodursi rapidamente…

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!