Il Natale arriva con una settimana di anticipo nei cinema italiani: domani, venerdì 17 dicembre, approdano nelle sale cinematografiche tanti nuovo titoli, tra cui “La banda dei Babbi Natale” e “Natale in Sudafrica”.
Christian De Sica, dunque, si scontrerà direttamente quest’anno con il ritorno sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo: “La banda dei Babbi Natale”, con la regia di Paolo Genovese e i brani di Mina, racconta la storia di tre uomini, affannati dalla vita di ogni giorno, che la Vigilia di Natale si ritrovano in questura a raccontare al commissario i proprio guai.
Location diversa per il “Natale in Sudafrica” di Christian De Sica, Massimo Ghini, Max Tortora, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Serena Autieri, Barbara Tabita, Laura Esquivel e tutti gli altri protagonisti della pellicola diretta da Neri Parenti. Il film incrocia due storie, quella di Carlo, a cui il fratello Giorgio ha rubato moglie e patrimonio, e quella di Massimo e Ligabue, amici di vecchia data, in vacanza insieme ai figli. Entrambe le vicende avranno come sfondo comune la Savana e il Sudafrica.
Ma in questo weekend che si apre domani, venerdì 17 dicembre, e anticipa il Natale sono tanti i titoli in uscita. Vediamo, dunque, nel dettaglio, le schede di tutti i film in arrivo nel fine settimana:
“La banda dei Babbi Natale”, regia di Paolo Genovese; con Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Aldo Baglio e Angela Finocchiaro; durata 100 minuti.
“Natale in Sudafrica”, regia di Neri Parenti; con Christian De Sica, Massimo Ghini, Max Tortora, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Serena Autieri, Barbara Tabita, Laura Esquivel, Alessandro Cacelli e Brenno Placido; durata 105 minuti.
“Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero”, regia di Michael Apted; con Ben Barnes, Georgie Henley, Skandar Keynes, Will Poulter e Laura Brent; durata 115 minuti. Terzo capitolo dedicato al mondo di Narnia, in cui Edmund e Lucy approdano nuovamente attraverso un dipinto a Cambridge.
“The Tourist”, regia di Florian Henckel von Donnersmarck; con Angelina Jolie, Johnny Depp, Paul Bettany, Steven Berkoff, Timothy Dalton, Christian De Sica, Alessio Boni, Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcorè, Daniele Pecci e Giovanni Guidelli; durata 105 minuti. Elise, bella e pericolosa, coinvolgerà l’ignaro Frank, turista a Venezia, in una fuga sotto il controllo della polizia internazionale.
“La bellezza del somaro”, regia di Sergio Castellitto; con Sergio Castellitto, Laura Morante, Marco Giallini, Enzo Jannacci e Barbora Bobulova; durata 107 minuti. Il regista è ancora un volta alle prese con un romanzo di Margaret Mazzantini, in cui una coppia di genitori deve gestire la figlia adolescente e il suo fidanzato “maturo”.
“Megamind”, regia di Tom McGrath; con le voci originali di Will Ferrell, Brad Pitt, Jonah Hill, Tina Fey e David Cross; durata 95 minuti. Due supereroi, uno buono e uno cattivo, si trovano a combattere su fronti opposti, ma sono complementari l’uno all’altro.
“American Life”, regia di Sam Mendes; con John Krasinski, Carmen Ejogo, Maya Rudolph, Catherine O’Hara e Jeff Daniels; durata 98 minuti. Una coppia giovane, in attesa del primo figlio, parte alla ricerca di un luogo in cui far nascere e crescere la bambina che sta per nascere.
“L’esplosivo piano di Bazil”, regia di Jean-Pierre Jeunet; con Dany Boon, Nicolas Marié, André Dussollier, Jean-Pierre Marielle e Yolande Moreau; durata 105 minuti. Bazil, dalla vita sfortunata, vuole vendicarsi dei produttori di armi, causa dei suoi mali.
(Fonte: Mymovies.it)
Antonella Gullotti