Da “Twilight” a “The Vampire Diaries” passando per “True Blood”, chi è il vampiro più sexy?
L’anno che sta per finire è stato dominato dalle creature della notte, che hanno invaso il piccolo e il grande schermo, e le risposte a questa domanda saranno le più disparate e personali. C’è chi adora il pallore del volto di Edward Cullen (Robert Pattinson) o l’atteggiamento sbarazzino della sorellina “acquisita” Alice (Ashley Green) di “Twilight”, chi stravede per i magnetici occhi di Damon Salvatore (Ian Somerhalder) o per l’eterna malinconia del fratello Stefan (Paul Wesley) di “The Vampire Diaries”, e chi impazzisce per il tormentato Bill Compton (Stephen Moyer) di “True Blood”.
La scelta è vasta, ma ci ha pensato il sito Bettyconfidential.com a stilare la top ten dei vampiri più hot di quest’anno: inutile dire che il clan dei Cullen domina buona parte della classifica.
In decima posizione, troviamo il cattivo (?) Damon Salvatore di “The Vampire Diaries”, interpretato da Ian Somerhalder: tornato per rendere un inferno la vita del fratellino redento e “vegetariano” Stefan, il vampiro non ha fatto i conti con la sua umanità e con l’amore che prova per la bella Elena.
In nona posizione, ecco un ruolo femminile: la vampira Regina Sofia (Evan Rachel Wood) di “True Blood”, dallo sguardo assassino.
E’ considerato più hot del fratello Damon, Stefan Salvatore, all’ottavo posto, a cui dà il volto Paul Wesley: sarà forse merito di quel suo sguardo sempre malinconico e di quell’espressione contrita?
Primo esponente dei Cullen in settima posizione: Emmett (Kellan Lutz), il più grosso e il più forte tra i figli adottivi di Carlisle. Segue Eric (Alexander Skarsgard) di “True Blood” al sesto posto. Le prime cinque posizioni della classifica vedono il netto predominio dei vampiri creati dalla penna di Stephenie Meyer con la saga di “Twilight”, ad eccezione del secondo posto. Quinto si posiziona Jasper Cullen (Jackson Rathbone); quarta Rosalie Hale (Nikki Reed); terza Alice Cullen (Ashley Green); secondo Bill Compton (Stephen Moyer) di “True Blood”; e, infine, primo posto ormai scontato per Edward Cullen (Robert Pattinson), il cui amore per l’umana Bella Swan è già leggenda.
Qualcuno che non gradisce l’ordine della classifica possiede qualche licantropo da sguinzagliare per dare una rimescolatina alle carte?
(Fonte: Bettyconfidential.com; foto: Vampirediaries.twilightitalia.com)
Antonella Gullotti