Eminem torna a recitare in Southpaw

Eminem ritorna a recitare per il grande schermo dopo l’ottimo riscontro di critica e di pubblico ottenuto con 8 Mile del 2002. Il nuovo progetto cinematografico del rapper si intitola Southpaw.

Kurt Sutter, conosciuto per aver creato e prodotto Sons of Anarchy, sta lavorando alla sceneggiatura del film e spera di realizzare una bozza prima di Febbraio, mese in cui inizierà a lavorare alla quarta stagione di Sons of Anarchy.

Southpaw sarà prodotta dai partner e dai responsabili della Shady Films, di proprietà di Eminem, e dalla Riche Productions, la Dreamworks inoltre ne aveva acquistato preventivamente i diritti.

Il film racconta la storia di un pugile che intraprende la sua corsa verso il titolo mondiale ma vede tutto il suo mondo crollare a causa di una tragedia.

Sutter ha raccontato al sito Deadline che ha incontrato i produttori della Shady Films diverse volte negli ultimi sette anni perché volevano trovare un progetto da sviluppare insieme. Eminem è conosciuto come una persona molto selettiva quando si tratta di essere coinvolto in prima persona e non accetta quasi mai quanto gli viene proposto se non ne è veramente convinto. Kurt Sutter è rimasto molto colpito e coinvolto dall’ultimo album pubblicato dal cantante e dalla battaglia personale che racconta attraverso le sue canzoni. L’interesse dell’artista per la boxe ha poi contribuito in maniera determinante alla creazione della storia, vista quasi come una metafora della sua vita che viene paragonata ad un ring: “in un certo senso questa è la continuazione della storia di 8 Mile, ma piuttosto che farne una biografia letterale, stiamo creando una metafora narrativa del secondo capitolo della sua vita“, ha spiegato Sutter.

Il 2010 è stato un anno molto positivo per Eminem che ha scalato le classifiche mondiali grazie al suo album Recovery ed ha ottenuto ben 10 nominations ai Grammy Awards, oltre a numerosi riconoscimenti e premi ottenuti dai singoli Not Afraid e Love The Way You Lie ed i relativi video musicali.

Beatrice Pagan