Greyson Chance: il nuovo Justin Bieber?

Il 2010 ha segnato il successo internazionale di Justin Bieber ma già dal prossimo anno il giovane cantante potrebbe avere un rivale: il tredicenne Greyson Chance.

Greyson è diventato famoso grazie ad un video in cui interpretava la canzone Paparazzi di Lady Gaga al pianoforte durante un’esibizione scolastica e l’enorme successo ottenuto dalla sua cover gli ha fatto ottenere un contratto con la casa discografica Geffen Records e l’etichetta di Ellen Degeneres, la Eleven Eleven.

Chance ha pubblicato in questi giorni il suo primo EP che anticipa l’album, in uscita nel 2011. Il primo singolo si intitola Waiting outside the lines ed è una ballata eseguita al pianoforte scritta ed arrangiata in linea con i gusti del suo giovane target di ascoltatori di riferimento.

Le altre due canzoni contenute nell’EP sono le cover di Paparazzi e del brano della band americana Augustana Fire.

In soli otto mesi il tredicenne che abita in Oklahoma è riuscito ad ottenere una grande attenzione da parte dei media, come già accaduto proprio a Justin Bieber.

Greyson, oltre a pubblicare il suo primo album, a partire da gennaio inizierà il suo primo tour essendo stato scelto per aprire i concerti della cantante Miranda Cosgrove che si esibirà fino alla fine di febbraio in moltissime città degli Stati Uniti.

Greyson Michael Chance è nato il 16 agosto a Wichita Falls, Texas, ed adesso risiede a Edmond, Oklahoma. Figlio minore della famiglia Chance, ha una sorella di sedici anni chiamata Alexa e un fratello di diciannove, Tanner, ed entrambi suonano diversi strumenti musicali.
Greyson Chance ha studiato pianoforte per tre anni, ma non ha nessuna preparazione dal punto di vista vocale.
I suoi artisti preferiti sono Lady Gaga, che ha avuto occasione di conoscere dopo il successo della sua cover, e il gruppo Augustana.

Beatrice Pagan