La vostra stella: l’oroscopo di oggi, giovedì 16 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare dal segno dell’Ariete al segno del Toro alle ore: 18,50. I segni zodiacali del giorno ancora per oggi sono i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario, ma la serata, secondo l’oroscopo, favorirà i segni di Terra: Toro,Vergine e Capricorno.

Ariete: Miei cari Ariete approfittate di questa giornata se avete qualcosa in sospeso, concludete entro sera relazioni, riunioni, accordi importanti di modo da sfruttare fino in fondo il favore della dea bendata, ancora per oggi generosa con voi. Sul lavoro riuscirete a portare a termine i vostri compiti, o a iniziarne due in una volta, nel privato tutto andrà a gonfie vele fino a sera, quando comincerete ad accusare un po’ di stanchezza, per la serata vi consiglio di rimandare i programmi troppo impegnativi e di trascorrerla in casa.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una giornata poco movimentata, il vostro umore sarà scontroso e parlerete solo se interrogati. Sul lavoro farete fatica a svolgere anche i compiti più banali e dovrete fare uno sforzo per concentrarvi, cercate di non isolarvi troppo dai vostri colleghi, che non c’entrano con i vostri problemi. Nel privato se poteste rimarreste tutto il giorno in casa, magari sdraiati sul divano, ma non si può quindi, anche in questo caso, dovrete fare uno sforzo per scegliere cosa indossare, per non dimenticare le chiavi della macchina, per farvi venire un’idea per la cena. La serata sarà più divertente.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata piacevole, in cui potrete contare su un umore particolarmente socievole che vi renderà graditi a chiunque. Nel lavoro troverete il modo per andare d’accordo anche con i colleghi più difficili, e saprete trarne vantaggio, nel privato avrete voglia di scoprire che fine hanno fatto i vecchi amici e non avrete problemi a farvi sentire dopo diverso tempo. Il modo migliore di trascorrere la serata sarà in compagnia, condividendo cibo, bevande e chiacchiere in abbondanza.

Cancro: Miei cari Cancro anche oggi dovrete muovervi con attenzione, senza dare nulla per scontato, nemmeno di avere in casa l’occorrente per la colazione. Il vostro umore sarà chiuso, presi dal verso sbagliato sarete pronti a pungere, senza nemmeno pentirvene troppo, quindi sul lavoro cercate di essere pazienti ed evitate di mettervi in situazione sgradevoli, anche se avete ragione. Nel privato vi irriterete alla minima contraddizione e cercherete d’isolarvi nel vostro mondo. Vedrete che la serata riuscirà di nuovo a farvi sorridere e a rendervi persone più simpatiche.

Leone: Miei cari Leone approfittate di questa giornata perché fino a sera potrete contare sul caso a favore, quindi non rimandate le cose che vi stanno a cuore, ma organizzatevi per portarle a termine oggi. Il vostro umore sarà sereno e i vostri colleghi se ne accorgeranno riuscendo a stabilire con voi rapporti proficui. Anche nel privato sarà difficile turbare il vostro granitico ottimismo e riuscirete a sciogliere ogni nodo: pratico, organizzativo, di relazione, che vi troverete ad affrontare. Per la serata vi consiglio di tenervi liberi, la stanchezza si farà sentire, meglio non fare troppo tardi.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui anche se non riuscirete a seguire la tabella di marcia che vi siete prefissi, non ve ne importerà poi molto. Sul lavoro fate attenzione a tutto ciò che riguarda i soldi, dai resti dei clienti, ai prezzi da imporre sulla merce, ai soliti conteggi amministrativi. Anche nel privato saranno i soldi la vostra preoccupazione principale, se ci sono, se non ci sono e come aumentarli. Cercate intanto di non consumarli troppo velocemente in acquisti di ogni genere. La serata sarà decisamente piacevole.

Bilancia: Miei cari Bilancia è una giornata scontrosa quella che vi attende, dove rischierete di prendere ogni cosa dal lato sbagliato e dovrete fare uno sforzo per cambiare rotta all’ultimo momento. Sul lavoro avrete l’impressione di essere il bersaglio dei vostri colleghi, che il capo sia scontento di voi, che il computer faccia apposta a bloccarsi. Nel privato farete fatica non prendere su personale anche la più banale delle osservazioni e vi intestardirete su particolari di infima importanza. Il vostro sistema nervoso arriverà a sera esausto, usate la serata per cercare di rilassarvi.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra sarà una giornata tranquilla, ideale per occuparsi di tutte quelle piccole cose che di solito tendete a rimandare. Sul lavoro avrete il tempo per fare telefonate, leggere e rispondere a mail che da tempo richiedono la vostra attenzione, fare ordine nel vostro computer. Nel privato le incombenze domestiche saranno un’occasione per buttare le cose inutili, per appendere un quadro che ormai aspetta da mesi o per cambiare la lampadina nel ripostiglio. La serata vi vedrà di umore poco socievole, cercate di non fare troppo tardi.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una buona giornata in cui potrete spremere le ultime gocce di caso a favore per uscire dalle situazioni più impegnative. Sul lavoro riuscirete a concludere tutto ciò che avete in programma, senza incontrare ostacoli in grado d’impensierirvi, nel privato il vostro umore sarà sereno e avrete voglia di programmare i vostri prossimi viaggi, brevi o lunghi, in vista delle vacanze natalizie. La serata trascorrerà in modo piacevole, anche se non accadrà nulla di particolare vi farà piacere godere della compagnia delle persone che vi vogliono bene.

Capricorno: Miei cari Capricorno ancora per oggi dovrete armarvi di una buona dose di pazienza perché arrivare a sera vi costerà fatica. Il vostro umore particolarmente suscettibile non vi aiuterà sul lavoro, imprevisti e contrattempi vi lasceranno senza armi di riserva e dovrete fare uno sforzo per riuscire a superarli. Anche nel privato farete fatica a mantenere rapporti civili con le persone che vi circondano e basterà poco per farvi arrabbiare. Usate la serata per cercare di rilassarvi e recuperare l’intesa con chi vi vuol bene.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà una giornata piacevole e intensa, in cui le cose da fare saranno tante e il tempo per farle assai poco. Sul lavoro sarete sempre in movimento, fisico e mentale, i rapporti con clienti, colleghi e superiori saranno proficui, la vostra parlantina sciolta in grado di convincere i più scettici delle vostre ragioni. Nel privato non avrete nemmeno un minuto da dedicare a voi stessi, tra casa, amici, palestra o piscina, regali di natale e serata da trascorrere fuori casa, cercate almeno di non fare troppo tardi la sera.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra sarà una giornata tranquilla perfetta per organizzare qualsiasi cosa, pratica o teorica. Sul lavoro potrete impostare le attività pre e post natalizie, chiudere ciò che ancora è in sospeso e cominciare a programmare per il mese di gennaio. Nel privato cercate di non spendere troppo per rendere la vostra casa più accogliente e coinvolgete i vostri famigliari nelle ultime incombenze natalizie. La serata trascorrerà in modo allegro e piacevole, meglio se in compagnia dei vostri amici.

Elena Grecchi