Mediafriends Cup, da I Cesaroni al Grande Fratello a X Factor…

Si sta giocando in questi minuti la Mediafriends Cup una partita di beneficenza alla quale prendono parte tre squadre: la Nazionale cantanti, il Grande Fratello Team e le Mediaset Stars. Scendono in campo tanti personaggi famosi da i protagonisti de I Cesaroni 4 ai ragazzi del Grande Fratello ei giudici ed ex concorrenti di X factor. Ancora volti noti della tv come ad esempio il nuovo professore di Amici 10 Rudi Zerbi. Tanti i cantanti: da Marco Carta a Povia a Paolo Meneguzzi. Insomma tante star unite tutte con un unico obiettivo: riuscire a raccogliere soldi per beneficenza.

Dallo Stadio Flaminio di Roma Federica Panicucci in versione freddo polare è la conduttrice della serata. I nostri amati cantati attori e gieffini stanno generosamente giocando a una temperatura improponibile. A Roma infatti questa sera il termometro segna i – 5 gradi.

Anche Alfonso Signorini partecipa alla serata e sul suo divanetto  intervista volti noti della nostra tv. Valeria Marini è la prima a sedersi sul bianco divano di Signorini.

La serata poi è stata inaugurata dai due piccoli talenti del talent show di canale 5 Io Canto. Benedetta Caretta e Cristian Imparato hanno cantato il nostro inno nazionale. Un momento davvero molto emozionante.

Gli spettatori che hanno sfidato il freddo non sono moltissimi ma sono li per beneficenza e quindi sono da ammirare. Hanno potuto vedere la prima sfida che è stata quella tra la Nazionale cantanti e le Mediaset Stars vinta dalla prima formazione. I cantanti si sono aggiudicati il primo match con il risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta dell’intramontabile Luca Barbarossa.

Per il Grande Fratello Team oltre ai concorrenti delle passate edizione scenderà in campo anche Pietro Titone. Il concorrente senese sta ancora vivendo l’esperienza di questo Grande Fratello 11 e per la prima volta dopo mesi di reclusione lascerà la casa.

Filomena Procopio