LAZIO – La squadra di Reja vuole chiudere al meglio questo strano 2010 dai due volti, che ha visto i Biancocelesti in bilico nella prima parte dell’anno ed ora secondi alle spalle del Milan. Per questo Reja ha tenuto d’occhio i suoi ragazzi a Formello, per mantenerne alto lo spirito e la concentrazione in vista della gara di domenica contro l’Udinese. Per il lunch-match domenicale potrebbe recuperare Biava, mentre Floccari, Radu e Garrido saranno out. Visto che non ci sarà neanche lo squalificato Brocchi, l’ex-tecnico del Napoli potrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1, dove Cavanda giocherebbe da terzino sinistro, mentre Ledesma e Matuzalem sarebbero i due mediani in mezzo al campo. In avanti ci dovrebbero essere invece Zarate, Hernanes e Mauri ad agire alle spalle dell’unica punta Rocchi.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner Biava Dias Cavanda; Ledesma Matuzalem; Zarate Hernanes Mauri; Rocchi. A disposizione: Berni. Stendardo, Gonzalez, Bresciano, Del Nero, Foggia, Kozak. Allenatore: Reja.
Indisponibili: Floccari (18^ giornata), Meghni (da valutare), Garrido (18^ giornata), Radu (18^ giornata).
Squalificati: Brocchi (1 giornata).
Diffidati: Lichtsteiner, Dias.
Altri: Bizzarri, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Scaloni, Correa, Quadri.
UDINESE – Guidolin ha fatto svolgere gli allenamenti al coperto in questi giorni, per evitare che i suoi ragazzi prendessero freddo. La sua decisione non ha però risparmiato Floro Flores, che è stato colpito da una leggera forma influenzale, dalla quale sta però guarendo in fretta. E’ molto probabile la sua presenza in panchina per la gara di domenica all’ora di pranzo. L’ex-tecnico del Parma ha intanto recuperato Benatia che, nel 3-5-2 che ha in mente di schierare all’Olimpico, potrebbe completare la linea di difesa a tre davanti al portiere Handanovic. Con lui dovrebbero infatti giocare Coda e Zapata, mentre in avanti toccherà al terribile duo tascabile Sanchez-Di Natale scardinare l’attenta ed arcigna difesa biancoceleste.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(3-5-2): Handanovic; Benatia Coda Zapata; Isla Pinzi Inler Asamoah Armero; Sanchez Di Natale. A disposizione: Belardi. Domizzi, Badu, Pasquale, Floro Flores, Corradi, Denis. Allenatore: Guidolin.
Indisponibili: Basta (Febbraio), Ferronetti (Marzo).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Benatia.
Altri: Vydra, Beleck, Angella, Morosini, Romo, Koprivec, Cuadrado.
Simone Lo Iacono