Probabili formazioni Chievo-Juventus: Moscardelli dal 1′, Marchisio in dubbio

CHIEVO – Rispetto alla sfortunata trasferta di Lecce, Pioli riproporrà Mantovani nel ruolo di terzino sinistro: toccherà a lui il compito di fermare Krasic. Dall’altra parte, Nicolas Frey è favorito su Sardo. Rigoni è squalificato: il suo posto davanti alla difesa sarà preso da Guana. Marcolini torna titolare a centrocampo, con Bogliacino che si accomoderà in panchina. Davanti, a far coppia con Pellissier, ci sarà Moscardelli.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, N. Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Guana, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Sardo, Bogliacino, Bentivoglio, De Paula, Granoche. All. Pioli

Indisponibili: Thereau (3 settimane), Morero (1 mese)

Squalificati: Rigoni (1)

Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Mantovani

Altri: Rincon, Gasparetto, Jokic, Luciano

Ballottaggi: N. Frey-Sardo: 70%-30%

JUVENTUS – Un paio di dubbi per Gigi Del Neri. Il primo è in difesa, a destra: Motta è in dubbio a causa della lombalgia, e potrebbe restare a Torino. Il ballottaggio è quindi tra Sorensen e Grygera, con il giovane danese in vantaggio. A centrocampo non ci sarà Felipe Melo, appiedato dal giudice sportivo: al suo posto Sissoko. Incertezza per quanto riguarda l’esterno sinistro: Marchisio è leggermente acciaccato, ma farà di tutto per esserci. Non dovesse farcela, è pronto Pepe. Davanti, con Quagliarella, quasi certo l’impiego di Iaquinta: per Del Piero si prospetta l’ennesima panchina.

Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Sissoko, Aquilani, Marchisio; Iaquinta, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Traoré, Salihamidzic, Pepe, Del Piero. All. Del Neri

Indisponibili: Buffon (1 mese), Rinaudo (2 mesi), De Ceglie (2 mesi), Martinez (2 mesi), Amauri (3 settimane), Lanzafame (in dubbio), Motta (in dubbio)

Squalificati: Felipe Melo

Diffidati: Bonucci

Altri: Nessuno

Ballottaggi: Sorensen-Grygera: 70%-30%; Marchisio-Pepe: 60%-40%; Iaquinta-Del Piero: 80%-20%

Pier Francesco Caracciolo