Eleonora Abbagnato al Gran Galà di Natale del Teatro Verdi di Gorizia

Al Teatro comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, lunedì prossimo, 20 dicembre, ritorna l’appuntamento con i Grandi Eventi, la sezione speciale che coinvolge le celebrità delle scene italiane e internazionali in esclusivi eventi come balletti, musical e concerti.

Protagonista del Galà di Natale di quest’anno Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi, che in una serata unica farà rivivere le magiche atmosfere dei balletti più popolari del repertorio romantico.
Tra gli ospiti presenti, tanta altre stelle della danza, come Petra Conti del Teatro alla Scala di Milano, Carmen Corella del Corella Ballet, Marzia Falcon dell’Ensemble di Micha Van Hoecke, Benjamin Pech anch’egli dell’Ope’ra di Parigi e Dayron Vera, attualmente Principal del Corella Ballet e già Primo Ballerino del Balletto Nazionale di Cuba.

Narratore d’eccezione del galà, “Il Cavallo”, il costume-fantoccio disegnato da Pablo Picasso nel 1917 e animato da due danzatori, che racconterà la suggestione dei balletti più celebri di tutti i tempi, dal Lago dei Cigni, alla Bella Addormentata, dal Don Chiosciotte a She’he’razade.

Valentina De Simone