Probabili formazioni Bari-Palermo: Migliaccio ok, Barreto in extremis

Babbo Natale sembra voler esser buono con Ventura e gli regala uno sconto sulla lunghissima lista infortunati del Bari. La falcidiata formazione biancorossa, accoglie al S. Nicola un Palermo voglioso di terminare in bellezza un 2010 a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta. Vale a dire, il quarto posto della stagione scorsa. Adesso Rossi e i suoi ragazzi pensano al quarto posto in questo campionato e la marcia in più deve essere ingranata il prima possibile. La cavalcata auspicata nel 2011 passa anche dall’ultima partita dell’anno. La corsa al posto Champions, passa anche da Bari.

BARI – Migliora la lista infortunati per Ventura. Torna Belmonte che insieme a Rossi formerà la coppia centrale di difesa. Andrea Masiello va a destra, Raggi a sinistra. Dubbio fino all’ultimo minuto per Alvarez. Le novità più importanti sono in attacco dove Barreto e Kutuzov, recuperati in extremis, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo Almiron non ce la fa. Gazzi e Donati saranno i centrali. Rivas e Pulzetti gli esterni di fascia. Tra i pali ci sarà Padelli che sostituisce l’infortunato Gillet.

(4-5-1): Padelli; A.Masiello, Belmonte, Rossi, Raggi; Rivas, Gazzi, Donati, Pulzetti; Barreto, Kutuzov. A disposizione: Boerchio, Galasso, Parisi, Romero, Strambelli, D’alessandro, Caputo. All.Ventura

Indisponibili: Gillet, Ghezzal, Almiron, Alvarez, S.Masiello, Castillo

Squalificati: nessuno

Diffidati: Belmonte, Donati

Altri: Grandolfo, Monopoli, Cilfone, Rana

PALERMO – Il nodo che riguardava Migliaccio è stato sciolto positivamente e dunque il centrocampista scenderà in campo. Insieme a Bacinovic e Nocerino, formerà il trio di centrocampo. Davanti a loro la magica coppia Ilicic-Pastore. Miccoli sarà l’unica punta con Pinilla che scalpita in panchina. Difesa confermata con Cassani a destra, Bovo e Munoz centrali e Balzaretti a sinistra. In porta Sirigu.

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Bacinovic, Migliaccio, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. A disposizione: Benussi, Goian, Garcia, Liverani, Rigoni, Maccarone, Pinilla. All. Rossi

Indisponibili: Hernandez, Darmian

Squalificati: Carrozieri

Diffidati: Munoz

Altri: Jara Martinez, Joao Pedro, Acquah, Brichetto, Glik

Giuseppe Greco