Un delicato incrocio salvezza quello che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Massimino. I siciliani, reduci dalla brutta prestazione di Cagliari di domenica scorsa, vogliono riscattarsi e chiudere il 2010 in bellezza davanti al proprio pubblico. Per il Brescia, invece, occorre capire se la cura Beretta può funzionare davvero: nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro la Sampdoria, occorre continuare a fare punti per tirarsi fuori dalla zona pericolo. L’arbitro dell’incontro è il signor Orsato di Schio.
CATANIA – Lunga la lista degli indisponibili per Giampaolo: a Martinho e Morimoto squalificati si aggiungono gli infortuni di Mascara, Potenza, Biagianti, Spolli e Augustyn. Non convocati nemmeno Terlizzi, Barrientos, Kosicky. Arriva invece la prima convocazione di questa stagione in prima squadra per il giovane Francesco Nicastro (attaccante, classe 1991), uno dei punti di forza della Primavera rossoazzurra. Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo torna al consueto modulo ad unica punta – a Cagliari aveva giocato con due attaccanti – che sarà ovviamente Maxi Lopez. A centrocampo ci sarà Sciacca davanti alla difesa (favorito su Carboni), mentre più avanti agiranno (da destra a sinistra) Gomez, Izco, Ledesma e Antenucci. Il quartetto difensivo sarà invece composto da Alvarez, Silvestre, Bellusci e Capuano, mentre in porta andrà il solito Andujar.
Ecco la probabile formazione:
(4-1-4-1): Andujar, Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano; Sciacca; Gomez, Izco, Ledesma, Antenucci; Maxi Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Marchese, Del Vecchio, Carboni, Ricchiuti, Pesce, Llama
Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Augustyn (probabile 21ª giornata), Mascara (probabile 21ª giornata), Spolli (rientro 18ª giornata), Biagianti (da valutare)
Squalificati: Morimoto, Martinho
Diffidati: nessuno
Altri: Terlizzi, Kosicky, Potenza, Barrientos, Nicastro
Ballottaggi: Ledesma 70% Del Vecchio 30%, Alvarez 70% Marchese 30%, Sciacca 70% Carboni 30%
BRESCIA – La notizia dell’ultima ora è il mancato recupero di Caracciolo, che ieri si era allenato con il gruppo. Il centravanti sarà dunque Possanzini con Konè e Diamanti a completare la prima linea del 4-3-3 di Beretta. In difesa non c’è Zebina (squalificato) che sarà rimpiazzato da Mareco. A centrocampo, invece, assente Cordova: i tre titolari saranno Vass, Budel e Hetemaj.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-3): Sereni; Zambelli, Martinez, Mareco, Dallamano; Vass, Budel, Hetemaj; Diamanti, Possanzini, Koné.
A disposizione: Arcari, Berardi, Daprelà, Bega, Baiocco, Filippini, Eder.
Allenatore: Beretta
Indisponibili: Caracciolo (rientro 18ª giornata), Cordova (rientro 18ª giornata)
Squalificati: Zebina (1)
Diffidati: Vass, Bega
Altri: Feczesin, Leali, Juan Antonio, De Maio, Taddei, Zoboli
Ballottaggi: Martinez 55% Bega 45%
Miro Santoro