Probabili formazioni Lazio-Udinese: Rocchi e Di Natale in campo dal 1′

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:47

Il lunch-match della 17^ giornata metterà di fronte domani Lazio ed Udinese. All’Olimpico alle ore 12:30 scenderanno in campo due formazioni che stanno attraversando un ottimo stato di forma, e che hanno diversi obiettivi da raggiungere. La Lazio si trova al secondo posto in classifica, e vuole continuare a vincere per non abbandonare la zona Champions. L’Udinese arriva invece dal buon successo casalingo contro la Fiorentina, e cerca conferme anche in trasferta per puntare decisa alla zona Europa League.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – Lazio-Udinese lo scorso anno andò in scena nell’ultima giornata di Campionato. Era il 16 Maggio 2010, e di fronte si trovavano due squadre oramai salve e senza alcuno obiettivo da raggiungere. La gara vide la vittoria dei Biancocelesti per 3 a 1, grazie alle reti segnate da Hitzlsperger, Floccari e Brocchi. Per l’Udinese andò a segno Di Natale, che chiuse la sua magica annata con 29 reti ed il titolo di capocannoniere.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara che andrà in scena domani all’Olimpico, la Can di A ha deciso di affidarsi all’arbitro Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. I suoi assistenti di linea saranno Ghiandai e Giordano, mentre il Quarto Uomo a bordo campo sarà il signor Andrea Romeo di Verona.

LAZIO – Sotto un’insolita nevicata, Edy Reja ha provato l’11 anti-Udinese. Il modulo scelto dal tecnico friulano è il 4-2-3-1; in difesa al posto di Radu dovrebbe giocare Diakitè, mentre al posto dello squalificato Brocchi e dell’infortunato Floccari dovrebbero scendere in campo Matuzalem ed il capitano Rocchi. Biava ha invece recuperato, e giocherà quindi dal primo minuto accanto a Dias.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner Biava Dias Diakitè; Ledesma Matuzalem; Mauri Hernanes Zarate; Rocchi. A disposizione: Berni. Stendardo, Cavanda, Gonzalez, Bresciano, Foggia, Kozak. Allenatore: Reja.

Indisponibili: Floccari (18^ giornata), Meghni (18^ giornata), Garrido (18^ giornata), Radu (18^ giornata).

Squalificati: Rocchi (1 giornata).

Diffidati: Lichtsteiner, Dias.

Altri: Bizzarri, Del Nero, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Scaloni, Correa, Quadri.

UDINESE – Per mettere fine alla striscia negativa di tre sconfitte consecutive subite in trasferta, Guidolin ha deciso di affidarsi al suo amato 3-5-2. In difesa giocherà il recuperato Benatia, che completerà la linea arretrata assieme a Coda e Zapata. A centrocampo ci sarà invece Pinzi assieme ad Inler ed Asamoah, mentre in avanti troveranno spazio sia Sanchez che Di Natale.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-5-2): Handanovic; Benatia Coda Zapata; Isla Pinzi Inler Asamoah Armero; Sanchez Di Natale. A disposizione: Belardi. Domizzi, Badu, Pasquale, Floro Flores, Corradi, Denis. Allenatore: Guidolin.

Indisponibili: Cuadrado (18^ giornata), Basta (Febbraio), Ferrronetti (fine Marzo).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Benatia.

Altri: Vydra, Beleck, Angella, Morosini, Romo, Koprivec.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!