Probabili formazioni Napoli-Lecce: out Lavezzi, Giacomazzi e Di Michele

Dopo aver conquistato i sedicesimi di finale, dove incontreranno il Villareal di Giuseppe Rossi seguito in passato più volte, il Napoli si rituffa in campionato e l’avversario di turno è il Lecce. I partenopei viaggiano a gonfie vele in campionato e vogliono continuare la loro rincorsa alla vetta. Di contro i salentini sembrano aver superato il periodo di crisi e si presentano al “San Paolo” per tentare il colpaccio.

NAPOLI- Pur con i favori del pronostico, la gara contro il Lecce non è sicuramente delle più facili viste le varie assenze tra gli azzurri. Mancherà l’intera difesa titolare, vista la contemporanea squalifica di Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo fuori per un turno anche Pazienza, mentre in attacco non recupera Lavezzi che assisterà alla partita dagli spalti. Davanti a De Sanctis quindi spazio al trio Grava-Cribari-Santacroce; a centrocampo Yebda sostituirà il numero 5 partenopeo; in attacco “el principito” Sosa prenderà il posto del “pocho”.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cribari, Santacroce; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Hamsik, Sosa; Cavani. A disposizione: Iezzo, Zuniga, Maiello, Blasi, Vitale, Bucchi, Dumitru. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Lavezzi(18a giornata), Gianello(18a giornata), Lucarelli(21a giornata)

Squalificati: Campagnaro(1), Cannavaro(1), Aronica(1), Pazienza(1)

Altro: Rullo

LECCE- Anche De Canio, come il collega Mazzarri, deve rinunciare ad alcuni giocatori importanti: Munari non recupera e al centrocampista ex Palermo di aggiungono il capitano Giacomazzi e la punta Di Michele, oltre ai già noti assenti Ferrario, Giuliatto e Reginiussen, tutti assenti per problemi muscolari. Out anche Chevanton che dovrà scontare un altro turno di squalifica.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-4-1-1): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Vives, Coppola, Olivera, Mesbah; Piatti; Ofere. A disposizione: Benassi, Rispoli, Sini, Bertolacci, Corvia, Grossmuller, Jeda. Allenatore: De Canio

Indisponibili: Munari(18a giornata), Giuliatto(18a giornata), Ferrario(18a giornata), Reginiussen(18a giornata), Giacomazzi(18a giornata), Di Michele(18a giornata)

Squalificati: Chevanton(1)

Altri: Diamoutene

Antonio Pellegrino