Pronostico Serie A 17^ Giornata, Bari-Palermo

Barreto, calciatore del BariUltimo in classifica con 10 punti, il Bari, che nelle ultime 11 giornate ha subito 9 sconfitte, sta vivendo una stagione da incubo: nessuno ha segnato meno dei biancorossi e solo il Lecce ha subito più reti. Il motivo di un comportamento così diverso rispetto alla scorso campionato? La cessione di alcune pedine importanti e i tanti infortuni che hanno condizionato le scelte di Ventura.
Scritto ciò, scegliere i siciliani viene quasi naturale. Tra l’altro, Miccoli e compagni sono reduci dalla bella rimonta sul Parma e stanno attraversando un buon perido: considerando le 5 gare più recenti, solo il Milan ha fatto meglio dei ragazzi di Delio Rossi.

Le ultime: Ventura recupera Parisi e lo spedisce in campo dall’inizio. Gioca anche Barreto insiema a Kutuzov. Recuperato anche Alvarez. Nel Palermo rientra Cassani e Bovo torna al centro con Munoz. Migliaccio è tornato ad allenarsi in gruppo e ci sarà. In attacco Miccoli. Pinilla out per un problema muscolare. Liverani al posto di Bacinovic a centrocampo

Dichiarazioni: Il tecnico del Bari Giampiero Ventura si sfoga ai microfoni di Sky Calcio Show, lamentando delle anomalie nelle direzioni arbitrali ai danni del suo Bari, sconfitto oggi dalla Roma per 1-0 con gol in off-side di Juan. E poi, anche il rigore cervellotico fischiato da Romeo contro Rinaldi (ma il fallo lo fa Borriello, Totti poi lo sbaglierà) si aggiunge all’elenco degli errori delle giacchette nere finora subiti dai biancorossi nel loro disastroso campionato: “Non posso credere – dice Ventura – che il gol di Juan sia in fuorigioco. Se lo è, dopo gli episodi di domenica prossima, allora devo riflettere, c’è qualcosa che non va“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile