Pronostico Serie A 17^ Giornata, Cesena-Cagliari

Parolo, calciatore del CesenaIn fondo, la sosta potrebbe aver giovato ai bianconeri: dopo il sorprendente successo sulla Lazio, i ragazzi di Ficcadenti avevano subito 3 sconfitte, intervallate dal pareggio di Bari.
Momento del tutto diverso quello che sta vivendo il Cagliari: nelle 4 gare giocate sotto la guida di Donadoni i sardi hanno raccolto la bellezza di 9 punti e si sono portati in una posizione di classifica tranquilla.

Le ultime: Un solo dubbio per Ficcadenti, che deve scegliere tra Caserta, completamente recuperato, e Schelotto in mediana. Nel Cagliari nessuna grossa novità salvo il rientro di Acquafresca in attacco al posto dello squalificato Nené. Disponibile anche Pisano

Dichiarazioni: Sereno, nonostante tutto. Massimo Ficcadenti, tecnico di un Cesena sempre più in crisi, trasuda tranquillità alla vigilia dell’anticipo contro il Cagliari. “In questi quindici giorni abbiamo lavorato bene, fisicamente ci siamo. La scorsa settimana abbiamo patito il derby a livello mentale, ora andiamo ad affrontare una squadra forte e collaudata. Dovremo essere aggressivi per vincere, ci servono questi tre punti“.

NIENTE ULTIMA SPIAGGIA – L’allenatore è fiducioso. “Abbiamo bisogno di un risultato pieno per lasciarci alle spalle qualche problema di troppo ma non è l’ultima spiaggia. E’ un match indubbiamente importante ma non mi ritengo a rischio: il presidente in settimana ha fatto dichiarazioni che ho apprezzato. Io devo rendere conto a lui, l’unico che può prendere le decisioni“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile