Pronostico Serie A 17^ Giornata, Chievo-Juventus

Chiellini, calciatore della JuventusProtagonista di una buona partenza, che lo aveva portato in una posizione di classifica interessante, il Chievo sta vivendo un momento delicato: dopo il rocambolesco pareggio interno con la Roma, i Mussi Volanti sono tornati a mani vuote sia da Bologna che da Lecce.
Senza sconfitte da 12 turni e titolare dell’attacco più prolifico della serie A, la squadra di Delneri, grande ex della partita, sembra avere i mezzi per sbancare il Bentegodi.

Le ultime:  Un solo dubbio nel Chievo tra Frey e Sardo come esterno destro della difesa. Nella Juve, allarme a centrocampo: Marchisio accusa ancora un fastidio al polpaccio destro e Aquilani ha lasciato anzitempo la partitella per un problema muscolare: il secondo dovrebbe comunque farcela. In avanti Iaquinta e Quagliarella, con Del Piero che parte dalla panchina.

Dichiarazioni:Quando giochi con le grandi senti dentro sempre qualcosa di speciale. Con la Juve mi aspetto una grande partita, una grande prestazione“. Il patron del Chievo, Luca Campedelli, è uno dei presidenti del calcio che parlano poco, ma quando lo fa misura le parole e magari aspetta le occasioni veramente speciali, come il prossimo match al Bentegodi contro la Juventus dell’ex Gigi Delneri, per far sapere come la pensa. L’occasione è stata oggi l’incontro a pranzo con la stampa veronese, prima delle festività.

“REAGIRE DOPO DUE SCONFITTE” – Con i bianconeri domenica al Bentegodi tornerà anche un pezzo della società gialloblù, quel Delneri che ha forgiato il ‘miracolo’ Chievo. Ma Campedelli non si guarda alle spalle, e così della sfida contro la Juve dice: “Siamo reduci da due brutte sconfitte. Spero che la squadra sappia reagire nella maniera più opportuna. Di solito, l’ha sempre fatto, e quando giochi con le grandi senti dentro sempre qualcosa di speciale“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile