Pronostico Serie A 17^ Giornata, Milan-Roma

Boateng, calciatore del MilanSul fatto che la leadership del Milan sia meritata non ci sono dubbi: grazie a 11 vittorie e 3 pareggi, l’undici rossonero, che vanta il secondo miglior attacco e la difesa meno battuta, ha 6 punti di vantaggio sul terzetto composto da Juventus, Napoli e Lazio.
Ritardo in doppia cifra, invece, per la Roma. Reduce dalla faticosa vittoria sul Bari, la compagine giallorossa, che sconta un avvio di stagione deludente, è a -10 dalla vetta della classifica. Per rendersi conto di quale sia il fascino dell’ultimo anticipo serale dell’anno, basta una riflessione: Milan e Roma sono tra le top 16 di Champions League.

Le ultime: Allegri recupera completamente Gattuso che dovrebbe giocare dall’inizio. Resta da assegnare la maglia del trequartista tra Boateng e Seedorf. Nella Roma, Juan e Mexes dovrebbero formare la coppia di centrali. Cassetti convocato ma resta a casa causa febbre: dentro Cicinho o Burdisso. A centrocampo ballottaggio tra Pizarro e Brighi: il cileno non ha i 90′. Julio Sergio è stato convocato ma Ranieri ha annunciato Doni titolare. Davanti occhio all’opzione Adriano, che potrebbe anche essere in campo dall’inizio

Dichiarazioni:Domani è importante la prestazione della squadra e non del singolo. È la gara che precede le feste e gradirei andare in vacanza con un buon risultato. Sono certo che questa squadra però difficilmente sbaglierà approccio alla gara”. Così Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Poi l’ex allenaore del Cagliari presenta il prossimo avversario in campionato. “Loro cercheranno di vincere per avvicinarsi. La formazione la decide Ranieri – spiega ancora il tecnico del Milan – sarà importante fare una gara con le motivazioni giuste. È una partita molto importante che precede Natale e quindi ci può essere sempre un po’ di dispersione“. Sul momento del Milan: “Quando si inizia un lavoro si cerca di arrivare al massimo livello. C’è ancora molto da migliorare. Stiamo facendo bene: poi certamente può capitare di non vincere una partita, ma non sarà per colpa della concentrazione“, aggiunge.

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile