Cartoni su La5, torna Piccoli problemi di cuore

Sul canale digitale gratuito Mediaset, La 5, torna dal 22 dicembre l’amatissimo cartone di qualche anno fa Piccoli Problemi di cuore. Dopo Lady Oscar, Mila e Shiro e Occhi di gatto ecco un altro grande classico dei tempi in cui i cartoni animati parlavano ancora di storie d’amore e di vita reale e non solo di alieni e fatine di ogni genere. Un cartone giapponese passato alla storia qui da noi per tutti i tagli che sono stati effettuati. Qui in Italia infatti abbiamo visto solo 63 episodi mentre non abbiamo avuto l’onore di sapere come potesse andare a finire realmente. Infatti gli ultimi 5 episodi non sono mai andati in onda. Inoltre la censura ha colpito anche alcuni spezzoni delle puntate che abbiamo potuto seguire.

La 5 ripropone così per tutti i fans che ancora lo rimpiangono il cartone che parlava di una bellissima e complicatissima storia d’amore. Tante lacrime e paranoie nei protagonisti che alle prese con i primi innamoramenti non sapevano come comportarsi. Baci rubati e dichiarazioni d’amore al chiaro di luna. Litigi e qualche schiaffetto non mancano in questa bellissima e indimenticabile serie.

Protagonisti sono Miki e Yuu ( o Yuri). Lei una studentessa molto bella e un pò impacciata ma molto sveglia e vivace.  Lui il bel tenebroso dal cuore tenero. I due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto a causa dei loro genitori. Diventeranno fratellastri  in seguito al secondo matrimonio di questi. Prima compagni, poi amici-nemici e infine innamorati.

Crescere insieme tra le mille difficoltà…Chiedersi se nel cuore della persona che si ama ci sia un posticino…Questi sono i piccoli problemi di cuore che assalgono i protagonisti. Sogni, trepidazioni e baci e rubati dove anche un sorriso può avere il suo significato!

L’appuntamento con il cartone animato Piccoli problemi di cuore  è per il 22 dicembre alle 19,40 su La5. Non perdetelo!

Filomena Procopio