La vostra stella: l’oroscopo di oggi, domenica 19 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo odi oggi vede la Luna entrare nel segno dei Gemelli alle ore: 3,38. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. L’oroscopo consiglia prudenza a Vergine, Sagittario e Pesci che dovranno affrontare una lunga giornata.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra domenica pre natalizia trascorrerà di corsa, tutte quelle commissioni che, per i motivi più vari, avete trascurato nei giorni scorsi, ora dovrete affrontarle, una per una. Le classiche incombenze domenicali verranno messe da parte e qualcuno di voi riuscirà persino a saltare il consueto pranzo in famiglia. Per tutto il giorno sarete in movimento: per cucinare, per prendere gli ultimi regali, per andare a trovare amici a cui portare i doni appena comprati. Alla sera sarete esausti, ma non vi tirerete certo indietro davanti a un invito a cena.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una giornata gradevole in cui per un motivo o per l’altro avrete sempre qualcosa da fare. In famiglia sarete presi dalle pulizie pre natalizie, l’organizzazione del pranzo, l’impacchettamento dei regali e calmare l’agitazione dei figli. Chi deve lavorare non riuscirà a tirar su la testa se non per mangiare o per tornare a casa. Se avete deciso di spostarvi per questo week end vi consiglio di anticipare la partenza per evitare ritardi. La serata vi vedrà insonni e indaffarati, cercate di non esagerare.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una domenica molto serena, in cui vi sentirete allegri e spensierati e non avrete voglia di affrontare tensioni famigliari o problemi di varia natura, l’unica cosa che desidererete sarà rilassarvi e divertirvi. Girare per negozi o per mercatini vi renderà ciarlieri con amici e commercianti, vi sfilerete con abilità da noiosi impegni famigliari per dedicarvi ad attività più simpatiche. La serata sarà un momento molto piacevole in cui riuscirete a fare le cose a modo vostro.

Cancro: Miei cari Cancro oggi non vi sentirete molto partecipi dell’atmosfera natalizia e sarete coinvolti vostro malgrado a feste e riunioni con amici e parenti. Il vostro umore sarà chiuso e malinconico, lo scambio di regali non vi darà quella soddisfazione che vi immaginavate e cercherete di allontanarvi non visti per trascorrere un po’ di tempo in silenzio e in solitudine. Chi deve concludere gli ultimi preparativi natalizi lo farà controvoglia e con scarsa ispirazione. La serata si trascinerà lentamente fin quando non vi deciderete ad andare a dormire.

Leone: Miei cari Leone oggi potrete tornare a essere voi stessi, allegri e ottimisti vi butterete con entusiasmo nelle attività della giornata, che sia la caccia all’ultimo regalo, cucinare o programmare la spesa per il cenone di natale. Il vostro entusiasmo sarà coinvolgente e riuscirete a trascinare parenti e amici più recalcitranti nelle vostre iniziative, semplicemente non riusciranno a dirvi di no. Chi deve lavorare troverà nella collaborazione con i colleghi il modo giusto per ottenere dei buoni risultati. La serata trascorrerà in modo gradevole.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra non sarà una domenica facile da portare a termine, diversi piccoli contrattempi contribuiranno a farvela mandare di traverso. Già dalla mattina potrete capire che aria tira: un capriccio dei figli, una discussione inutile con il partner, la dispensa vuota. Con calma vi consiglio di affrontare un problema alla volta, senza incupirvi, ma cercando di mantenere sempre il sorriso per evitare di rovinarvi del tutto i rapporti con le persone vicine. La serata dedicatela al relax e cercate di togliervi pensieri e preoccupazioni dalla mente.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una buona domenica, in cui vi sentirete allegri e pieni di energie. Qualsiasi attività abbiate in programma la svolgerete volentieri, i compiti più gravosi non vi peseranno, persino chi di voi è costretto a lavorare lo farà con piacere. Le riunioni famigliari saranno più gradevoli del solito, la ricerca dei regali sarà uno spunto per trovare qualcosa di bello anche per voi. La serata trascorrerà in modo sereno, meglio se in compagnia delle persone a cui volete bene.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi finalmente potrete ritrovare la calma e l’obbiettività, utili per trascorrere una domenica serena e riposante. Molti di voi saranno presi con la ricerca dei regali e l’organizzazione del cenone di natale, fate attenzione a non essere troppo generosi con gli acquisti, vi consiglio di programmare una cifra e di cercare di restare entro questo limite, resistendo alle tentazioni. Se dovete lavorare non fidatevi troppo delle persone in fatto di soldi: contate i resti e non siate timidi. La serata sarà movimentata.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una domenica tesa, in cui farete fatica a mantenere la concentrazione per più di qualche minuto. La vostra mente sarà costantemente altrove e rischierete di gestire malamente gli spazi, andando a urtare mobili e soprammobili in casa di amici e parenti. Se avete intenzione di spostarvi fate attenzione sia che scegliate l’auto o i piedi, non date per scontato cosa farà la persona che avete davanti. La serata sarà un ottimo momento per cercare di tornare coi piedi per terra, cercate di rilassarvi e di godere della compagnia di chi vi vuol bene.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui potrete affrontare e risolvere tutti quei piccoli problemi pratici inerenti alla casa, alla famiglia e all’organizzazione del natale che finora, causa i molteplici impegni lavorativi, avete più o meno volontariamente ignorato. Con praticità ed efficienza prenderete in mano la situazione e in poco tempo riuscirete a trovare e comprare tutti i regali di natale, ad organizzare cena e pranzo per la prossima settimana e a non trascurare di fare una visita a un parente malato. La serata vi vedrà rilassati e contenti.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà una buona domenica in cui potrete riprendervi dalle fatiche e dalle insoddisfazioni dei giorni scorsi. Il vostro umore tornerà sereno e disponibile verso le esigenze di amici e famigliari, comprare i regali non sarà più un obbligo, organizzare il cenone un dovere. Chi di voi deve lavorare riuscirà a divertirsi e a concludere ottimi affari. Se potete vi consiglio di dedicare del tempo a voi stessi e a qualche attività che vi diverta e che di solito non vi concedete mai: un gioco al computer, una seduta in pasticceria, un buon libro che vi accompagni durante la serata.

Pesci: Miei cari Pesci oggi dovrete affrontare una giornata difficile in cui non riuscirete a fare tutto quello che avete in mente, contrattempi di ogni genere vi obbligheranno a modificare la vostra tabella di marcia, cosa che vi renderà molto nervosi. Se potete vi consiglio di rimandare la ricerca dei regali di natale, perché farete fatica a trovare quello che cercate oppure il costo sarà proibitivo, meglio aspettare un giorno più propizio. La serata non andrà come vi aspettate, ma vi consiglio di non farne una tragedia e di provare ugualmente a rilassarvi.

Elena Grecchi