Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Neve, disagi negli aeroporti europei

CONDIVIDI

/www.volareblog.it

Caos dei trasporti in Europa. Il maltempo degli ultimi giorni, ha portato disagi per turisti e viaggiatori.

Se viene sconsigliato di viaggiare su strada e, le tratte ferroviarie sono state oggetto di ritardi e cancellazioni, anche le stazioni aeroportuali sono costrette a subire i fastidi dei malcapitati. Gli aeroporti stanno diventando dei dormitori, con passeggeri che vedono saltati i loro piani per le vacanze natalizie. Una situazione che crea forti disagi, al punto che all’aeroporto di Francoforte 490 voli sono stati annullati. Per calmare gli animi è dovuta intervenire la polizia.

A Londra, soltanto oggi sono stati riaperti Gatwick e Heathrow. Non solo partenze e arrivi con la scritta “delayed”. Cancellati anche molti scali, tanto da causare blocchi in tutto il continente. A Bruxelles, circa 1500 turisti hanno passato la notte in sala d’attesa.

Nel centro dell’Inghilterra il termometro è arrivato a toccare i meno 19.5°. Si registrano trenta voli bloccati ad Amsterdam e, il dato più triste è la morte di novantatré persone in Romania. Un evento che diversamente dagli altri, ha registrato tragedie.

Matteo Melani