Pronostico Serie A 17^ Giornata, Parma-Bologna

Crespo, calciatore del ParmaIl Bologna, nonostante le difficoltà della società, sta disputando un campionato dignitoso: nelle ultime 5 giornate, i rossoblu hanno centrato 3 successi, arrendendosi solo a Napoli e Milan.
Nella sfida regionale più recente, il Bologna ha sbancato il Manuzzi di Cesena; questa volta, crediamo che la soluzione più probabile sia il pareggio.
Da non perdere, infine, il duello tra i nonnetti del gol Crespo e Di vaio.

Le ultime: Nel Parma dubbi in difesa tra Paletta e Paci al centro e Pisano e Gobbi a sinistra. A centrocampo Valiani favorito su Morrone. Angelo confermato in avanti al fianco di Giovinco e Crespo. Nel Bologna ballottaggio tra Radovanovic e Khrin , Morleo ancora in fascia, Portanova riprende il suo posto al centro della difesa

Dichiarazioni: Sergio Porcedda tiene in ostaggio il Bologna. E la sua resistenza sta scatenando la rabbia degli ultrà che ieri sera hanno fatto recapitare fuori dal centro tecnico di Casteldebole una bara. Non finta, di cartone, com’era stato annunciato giorni fa. No, la bara era vera. In noce. Autentica. Con maniglie d’ottone, un enorme crocefisso e la scritta “Adesso basta porci“, riferito al presidente rossoblù Porcedda e ai soci di minoranza Menarini. Questa mattina il bis, se possibile ancora più inquietante: fuori dagi stessi cancelli è stata issata una testa di maiale in porchetta.

Il Bologna, in grave crisi economica, già penalizzato in classifica e ieri ulteriormente deferito alla Disciplinare per inadempienze, rischia il fallimento tra due settimane se non risolverà la crisi societaria. I dirigenti sono dunque aspramente criticati, mentre la squadra continua a essere incoraggiata e sostenuta. Le critiche però nelle ultime ore hanno assunto contorni macabri, diventando per la Procura oggetto di indagine: è stato aperto un fascicolo con l’potesi di reato di minacce gravi.

Pronostico Consiglio: Over

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile