Pronostico Serie A 17^ Giornata, Sampdoria-Genoa

Mesto, calciatore del GenoaPur avendo 2 punti in più, la Sampdoria si presenta all’appuntamento di domenica con uno stato d’animo peggiore: alla brutta figura in Europa League e alla vicenda Cassano, si è aggiunta la sconfitta di Brescia.
Come la sua prossima rivale, anche il Genoa è reduce da un ko: contro il Napoli, Toni e compagni non hanno demeritato, ma non sono stati capaci di mettre in campo la grinta necessaria a bilanciare la rete di Hamsik.
Quando scende in campo la Sampdoria, specialista in pareggi, la divisione della posta è soluzione sempre probabile; tuttavia, seguendo l’istinto, nel primo derby di Ballardini e Di Carlo, puntiamo sul primo.

Le ultime: Nella Samp Gastaldello ha recuperato dal problema muscolare ed è della partita. In attacco Marilungo favorito su Pozzi, il principale dubbio è a destra tra Koman e Mannini: favorito il secondo. Nel Genoa sarà Rudolf la spalla di Toni, schema 4-4-2 con Marco Rossi a sinistra

Dichiarazioni: SCRITTE SOLO FALSITA'” – “Un giornale sportivo ha scritto che non ha capito il licenziamento dell’allenatore precedente ‘perché i risultati della squadra dopo l’arrivo di Ballardini non sono migliorati’. Quando uno scrive in un giornale sportivo e dice il falso, perché mi pare che sia chiaro che è tutto falso, allora i casi sono due: o non si documenta e è grave o è in malafede“. Questo lo sfogo di Ballardini durante la conferenza stampa della vigilia di Sampdoria Genoa.

“MEDIA PUNTI DI 1,7” – Il tecnico ravennate continua: “Adesso noi abbiamo una media partita di 1,7 punti. Ripeto: o si è in malafede oppure…- ha aggiunto -. Sono dispiaciuto perché credo vada detta la verità. Poi uno può essere simpatico o antipatico, ma bisogna comunque essere leali“. Un fiume in piena l’allenatore rossoblù, che ha voluto  poi ricordare le assenze importanti.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile