Red Riding Hood: Cappuccetto Rosso

Sono finalmente disponibili le primissime foto del nuovo film intitolato “Red Riding Hood“, il Cappuccetto Rosso, interpretato da Catherine Hardwicke: a distanza di circa tre anni dall’esordio di “Twilight“, la bella attrice tornerà sul grande schermo il prossimo 11 marzo. A seguito della divulgazione di un poster e del trailer ufficiale, oggi sono disponibili alcuni interessanti scatti fotografici che ci mostrano Amanda Seyfried nelle vesti di Cappuccetto. Gli altri interpreti della pellicola saranno Shiloh Fernandez, Gary Oldman, Max Irons, Lukas Haas, Virginia Madsen, Julie Christie, Michael Shanks, Billy Burke e Cole Heppel.

Per ciò che concerne la trama, essa s’incentra sulla figura della bella Valerie, la quale pur amando Peter, è già promessa sposa di Henry. Per non essere separati, i due innamorati decidono di intraprendere una fuga d’amore, ma vengono fermati dalla sconvolgente notizia che la sorella della protagonista è stata uccisa in modo brutale da un lupo nella foresta.

La bestia rappresenta per il villaggio una sorta di enorme pericolo già da diversi anni. Per mantenerla buona gli abitanti da tempo le offrono in sacrificio un animale al mese. Tutto continua in questo modo fino a che, in una terribile notte di luna piena , il lupo non cede alla tentazione di prendersi una vita umana, azione che scatena la rabbia e le ire di tutto il villaggio.

Per rispondere all’attacco la gente del posto decide di chiamare in suo aiuto il noto cacciatore di lupi mannari padre Solomon, il quale riferisce la spiacevole notizia che il lupo, essendo in grado di prendere sembianze umane durante le ore diurne, potrebbe essere qualsiasi persona del villaggio. Man mano che i giorni passano aumenta il numero di vittime, così, mentre il panico dilaga in città, Valerie capisce di possedere una sorta di fortissimo legame con la bestia. Legame che attirandole vicendevolmente, non fa che trasformare la bella protagonista, oltre che in un’esca, anche in una sospettata.

Alice Sommacal