Yara Gambirasio: una medium scrive alla madre, “Yara è in un casolare”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03


Mentre a Brembate di Sopra si è al 23esimo giorno di ricerche per Yara Gambirasio, giunge una missiva indirizzata a sua madre.

Conteneva il messaggio di una medium, ma è stata sequestrata prontamente nel centro di meccanizzazione postale di Genova, come si legge sul quotidiano Il Secolo XIX.

Sulla busta non vi era scritto un indirizzo preciso, bensì, semplicemente ‘Brembate di Sopra’, e come destinatario si leggeva ‘Paola Gambirasio madre di Yara‘.

La persona addetta allo smistamento delle lettere ha riconosciuto il nome della tredicenne scomparsa da oltre tre settimane a Brembate, così, spontaneamente, ha chiamato i carabinieri consegnando la busta. I militari hanno trovato al suo interno un biglietto, nel messaggio si fa riferimento al risultato di una visione avuta dalla sedicente medium: “La ragazza è viva e si trova in compagnia di altre ragazzine, in un casolare in provincia di Bergamo”.

Si apprende, così, che, in allegato al fascicolo dell’indagine, la missiva sarà solo una tra le tante lettere scritte da sedicenti maghe.

La città, intanto, cerca di tornare alla normalità, nei limiti del possibile. C’è ancora troppa apprensione per la ragazzina, non un oggetto, non una traccia che faccia sperare il meglio, a tre settimane dalla scomparsa, gettando gli abitanti, e soprattutto la famiglia, in uno stato di sconforto e preoccupazione costante.

Anche su suggerimento degli stessi Gambirasio, però, a meno di una settimana dal Natale, la città si è illuminata con le luminarie e gli addobbi natalizi, e oggi si celebrerà la tradizionale Festa del nonno e del nipote, chiama Fera del Non e del Neut. Da questa mattina sono aperti, nel centro storico di Brembate, stand espositivi di artigiani, associazioni di volontariato e cooperative sociali, mentre per il pomeriggio sono previsti spettacoli musicali, giochi e laboratori circensi.

Le ricerche per Yara, invece, proseguono a Mapello e Villa d’Almè.

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!