“Genitori, dite ai vostri figli di restare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini”. Così il senatore del Pdl Maurizio Gasparri ai microfoni di Agorà, trasmissione di Rai tre.
Dopo le dichiarazioni di ieri, oggi Gasparri lancia un appello per la manifestazione di mercoledì prossimo. “Noi approveremo la legge di riforma sull’università”continua l’ex An. Già ieri il senatore aveva auspicato misure di sicurezza preventive, onde evitare ulteriori danni e violenze. “Qui ci vuole un 7 aprile – aveva detto-. Mi riferisco a quel giorno del 1978 in cui furono arrestati tanti capi dell’estrema sinistra collusi con il terrorismo”. A queste parole reazioni dure. “Annuncio di fascismo” secondo il leader di Sel Nichi Vendola.
Stamane questo appello che certo non mancherà di portare discussioni. “La sinistra parlamentare-conclude il capogruppo del Pdl- prenda le distanze dai teppisti”.
Matteo Melani