Lazio-Udinese 3-2: Reja risponde ai fischi dei tifosi. “Io sono il tecnico, io faccio le scelte”

Il match dell’ora di pranzo della 17^ giornata ha visto la vittoria della Lazio sull’Udinese per 3 a 2. Dopo un solo minuto di gioco c’è stata la rete di Hernanes, che è stato bravo a battere di sinistro Handanovic dopo aver ricevuto la sfera da Rocchi. Nella ripresa c’è stato il gol del pari di Sanchez, che di testa ha messo in rete un ottimo assist di Di Natale. Subito dopo è arrivato il gol del nuovo vantaggio laziale, con Biava che ha girato in rete un passaggio di testa di Dias. Al 60’ Denis ha realizzato il gol del 2 a 2 dell’Udinese, ma all’88’ c’è stata la beffarda autorete di Zapata, che ha regalato la vittoria alla Lazio.

A fine match le dichiarazioni dei tecnici sono state diverse ed accese.

Reja ha infatti criticato i suoi tifosi, che lo avevano contestato per il cambio Zarate-Kozak, che alla fine si è rivelato decisivo per la vittoria laziale. “Il tecnico sono io, le scelte le faccio io -ha detto a Sky il tecnico biancoceleste, che poi ha aggiunto- Qui di fenomeni non ce ne sono. O si capisce che si devono accettare per il bene comune, oppure se spuntano le insofferenze, si rischia di far crollare tutto. Così come è crollato l’anno scorso”. Il presidente della Lazio Lotito si è mostrato invece più disteso con i giornalisti, dichiarando a questi che “Anche oggi la Lazio non ha mollato mai, ha creduto fino alla fine di portare a casa un risultato pieno, ed alla fine c’è riuscita. Mi auguro che sia un punto di partenza per fare sempre meglio”.

Ben diverso era invece lo stato d’animo di Guidolin, che ai giornalisti ha rilasciato questo commento sul match: “Abbiamo giocato una grande gara in una bellissima partita. Meritavamo qualcosa di più di un pari, ed invece abbiamo perso. Oggi abbiamo avuto 3-4 occasioni clamorose sia nel primo, che nel secondo tempo. Alla fine ha vinto la Lazio, ma l’Udinese può pensare di diventare più matura e cinica mantenendo questo livello di gioco”.

Simone Lo Iacono