Fini: non mi dimetto

  Sono stato eletto presidente della Camera e resterò’ presidente della Camera per tutta la legislatura in rispetto delle istituzioni” così Gianfranco Fini ribadisce la volontà di non dimettersi.

Nell’incontro prima delle vacanze natalizie con i giornalisti, Fini spiega che ci sono le condizioni per cui questa legislatura possa durare. “ E’ chiaro che il tempo risponderà’ alla domanda se si potranno tradurre in realtà’ le riforme o se sarà una legislatura che si trascina” continua. Tornando alle parole di ieri del capo dello Stato Giorgio Napolitano, che chiedeva “la continuità della vita istituzionale” Fini dichiara che questo monito “deve essere tenuto presente da tutti”. Molti i temi della discussione parlamentare prossima, dalla riforma della legge elettorale alla giustizia. Oggi è ripreso in Senato il dibattito sulla riforma Gelmini.

Concludendo l’incontro, Gianfranco Fini auspica un confronto politico “scevro da pregiudizi e finalizzato alla soluzione dei problemi oppure il rischio e’ di non portare a compimento quelle riforme che non sono più’ eludibili”.

Matteo Melani