‘Il Simbolo Perduto’: Dan Brown scrive la sceneggiatura

Sono veramente poche in questo momento le certezze ma oramai non ci sono più  dubbi, il progetto dovrebbe partire… anzi la notizie sembra certa, anche se ci sono ancora delle incognite da dover chiarire e dei rallentamenti burocratici. E man mano che i pezzi di questo puzzle si chiariranno tutto prenderà la giusta forma.  Ma di cosa si tratta? Gli addetti ai lavoro hanno potuto sentire da fonti sicure e certe che l’intera squadra del celebre  “Da Vinci Code”, compreso l’attore simbolo Tom Hanks, nella parte del brillante professore di simbologia Robert Langdon, ha espresso tutto l’appoggio  e l’interesse nel voler prendere parte e dare il suo personalissimo contributo al terzo capitolo tratto e basato sul best-seller di  Dan Brown “The Lost Symbol”.

Di recente, lo sceneggiatore britannico  nominato al premio Oscar Steven Knight per film del calibro di ‘La promessa dell’Assassino’ (il cui titolo originale è ‘Eastern Promises’) del 2007 e ancora ‘Piccoli affari sporchi’ (titolo originale ‘Dirty pretty things’) del 2002 , solo per citarne un paio, ha da poco terminato la sceneggiatura di questo  nuovo  film,  ma per ora è trapelato che  Brown stesso è subentrato nel nuovo progetto e ha preso in mano le redine  per quel che concerne le competenze e le responsabilità inerenti alla stesura del copione.  Questa, per altro, sarà la prima volta che l’autore scriverà una sceneggiatura, tratta da un suo stesso romanzo.

Solo una cosa sembra piuttosto certa  e riguarda la regia. Infatti infatti,  Ron Howard, regista dei due film precedenti, non ha ancora firmato per quanto riguarda la regia di questo terzo capitolo, intitolato ‘Il Simbolo Perduto’ ovvero ‘The Lost Symbol’ e molti credono e ritengono che non possa prendere  parte alla lavorazione di questo film, per un impegno preso precedentemente e che lo vuole alla guida di  un altro  film tratto da un altro  best seller, di  Stephen King e che dovrebbe  intitolarsi ‘The Dark Tower’. Quindi è bene seguire passo passo l’evolversi di tutta questa situazione che si preannuncia piuttosto interessante.

 Maria Luisa L.Fortuna