Il Sonisphere Festival arriva in Italia

Per la prima volta in Italia arriva nell’estate 2011 il Sonisphere Festival.

Il 25 e il 26 giugno, presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si terrà uno dei più prestigiosi festival musicali europei.

Non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali sugli artisti che si esibiranno sul palco italiano ma i fans della musica heavy metal potranno sicuramente festeggiare l’arrivo nella nostra nazione di un altro evento di altissimo livello che, dopo solo poche edizioni, può contare su un grande seguito ed apprezzamento da parte del pubblico.

Il primo Sonisphere risale infatti al 2009 ed i concerti si erano svolti in Olanda, Germania, Finlandia e Regno Unito. Nel 2010 il festival ha ulteriormente aumentato le proprie date con eventi in Polonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Bulgaria, Grecia, Romania, Turchia, Regno Unito, Svezia e Finlandia.

L’estate 2011 segnerà un ulteriore espansione del Sonisphere Festival che per la sua terza edizione si svolgerà in Polonia, Spagna, Svizzera, Italia, Regno Unito, Francia, Svezia, Finlandia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia e Turchia.

Per quanto riguarda gli artisti che parteciperanno al Sonisphere Festival nelle altre nazioni europee si segnalano la presenza di Iron Maiden, Slipknot, Alice Cooper, Metallica, Megadeth e Anthrax come headliners e performers.

Insieme all’Heineken Jammin Festival, il Sonisphere Festival si preannuncia come uno degli eventi da tenere sotto controllo per tutti gli amanti della musica in Italia nel 2011.

Per rimanere aggiornati costantemente con le ultime news del Sonisphere Festival si può visitare la pagina ufficiale dell’evento, in cui è possibile visualizzare anche tutte le informazioni relative a tutte le date europee, o il sito internet di Live Nation.

Beatrice Pagan