Padre castra l’amante della figlia : “Troppo vecchio”

Ricorda un’opera di Pedro Calderón de la Barca, “Il medico del proprio onore – il pittore del proprio disonore” in cui l’onore è in primo piano e le offese si lavano con il sangue. Helmut Seifert, di origine russa, si è dichiarato colpevole di aver aggredito e mutilato Phillip Genscher.

Ha scoperto che sua figlia, 17 anni, aveva una relazione con un uomo di 57 anni. “Ho considerato un dovere di padre dover agire – ha dichiarato agli inquirenti – insieme a due miei colleghi abbiamo costretto Genscher a levarsi i pantaloni, e completamente consapevole di quanto stava per accadere, lo abbiamo castrato, tagliando i testicoli con un coltello da cucina”.

Il fatto è avvenuto a Bielefeld, una cittadina del Nord Reno-Westfalia, nell’ovest della Germania. Il padre zelante e giustiziere ha scoperto la relazione tra la figlia e l’amante in seguito a una telefonata anonima. Inizialmente Seifert, riporta il quotidiano Westfalen-Blatt, si è rivolto alla polizia per interrompere il rapporto, ma non ha avuto nessun aiuto da parte delle forze dell’ordine. Ha quindi deciso di fare a modo suo.

Non potevo accettare che mia figlia avesse un fidanzato di 40 anni più vecchio di lei” ha detto alla polizia. Secondo il comunicato ufficiale, Seifert avrebbe lasciato a terra, sanguinante, Genscher e avrebbe portato con sé i testicoli mozzati. Il pronto intervento dei soccorsi ha permesso alla vittima di salvare la pelle, mentre per il padre giustiziere sono scattate le manette.

Come ogni genitore, anche Helmut Seifert sognava un principe azzurro per sua figlia, magari un ragazzo che la rendesse felice, certo non poteva immaginare che sua figlia stesse con un uomo di dieci anni più vecchio del padre.

Il rapporto tra il maturo fidanzato e la ragazza si poteva sicuramente considerare di tipo pedofilo, ma chissà se Geinscher aveva creduto che avviare una ragazzina al sesso avrebbe avuto tali conseguenze per lui. Molti sono i papà gelosi delle proprie figlie adolescenti e anche le relazioni con coetanei possono essere difficili da accettare, figuriamoci se il rapporto è con un uomo adulto.

Cosmo de La Fuente