Simona Ventura: a febbraio riparte “L’Isola dei Famosi”

“Isola dei Famosi” sì o “Isola dei Famosi” no? La risposta direttamente da Simona Ventura ai microfoni di Lei, il canale satellitare di Sky, nella trasmissione “Scusi Lei, è favorevole o contrario?”.

Il Tgcom ha riportato le parole dette dalla conduttrice a proposito del reality show di Rai Due. Gli ascolti poco soddisfacenti della scorsa edizione avevano messo in dubbio una nuova “Isola dei Famosi”, ma la Ventura rassicura tutti e afferma che a febbraio i nuovi naufraghi approderanno ancora una volta in un’isola sconosciuta: “La crisi di altri reality ha fatto capire che il 19% di share dell’Isola, ottenuta l’anno scorso su Raidue, era veramente oro. Per questo l’azienda ci ha chiesto di anticipare la partenza. Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere”.

E, udite udite, la Simona nazionale non disdegnerebbe l’idea di condurre il suo reality show nientemeno che con Maria De Filippi: “Sarebbe possibile, ma non ce l’hanno mai fatto fare”.

Per quanto riguarda i nomi dei futuri naufraghi, la conduttrice mantiene tutto nel segreto più assoluto: “Non posso dare dei nomi, siamo in trattativa, sto provando a fare entrare un personaggio che non fa parte dello spettacolo”.

Se Simona Ventura non svela niente, qualche nome comincia già a serpeggiare. In realtà, i nomi sarebbero due, anzi una coppia, Aldo Montano e Antonella Mosetti. A svelare l’indiscrezione sarrebbe la stessa showgirl a ‘Diva e Donna‘: “Saremmo la prima coppia sull’Isola, un’avventura emozionante che potrebbe far conoscere al pubblico le nostre mille sfaccettature”. Ovviamente, niente è ancora confermato e la coppia attenderebbe un altro incontro con Simona Ventura dopo le vacanze di Natale.

E Cecilia Rodriguez, che aveva tanta voglia di seguire le orme della sorella Belen, sarà una dei nuovi naufraghi? E la coppia altamente “hot” composta da Fernando Vitale e dalla compagna Lenka Nemcova scalderà le notti stellate dell’Isola?

Per avere conferme o smentite bisognerà pazientare ancora un po’…

Antonella Gullotti