The Vampire Diaries: anticipazioni episodi in onda domani mercoledì 22 dicembre

“The Vampire Diaries” torna domani, mercoledì 22 dicembre, in prima serata su Italia Uno, con altri tre nuovi episodi della prima stagione. Siete curiosi di sapere qualche anticipazione? Elena (Nina Dobrev) scoprirà la vera natura di Stefan (Paul Wesley)? E Damon (Ian Somerhalder) quanti altri guai combinerà?

Prima di conoscere le anticipazioni dei tre episodi in onda domani sera, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, abbiamo imparato a conoscere meglio Bonnie, l’amica strega di Elena, la quale avverte la sua migliore amica di stare lontana da Stefan, poiché, nel momento in cui gli ha stretto la mano, ha avuto una sensazione di morte. La giovane Gilbert, allora, cerca di far ricredere l’amica organizzando una cenetta in tre. L’atmosfera viene, però, rovinata dall’arrivo di Damon e Caroline. Il vampiro ha soggiogato la ragazza e continua a nutrirsi di lei facendole poi dimenticare tutto. Intanto, Stefan decide di entrare a far parte della squadra di football di Mystic Falls. Durante una lite tra Jeremy e Tyler, però, si ferisce, ma guarisce rapidamente e la sua spiegazione non convince molto Elena. Stefan, inoltre, per proteggerla dal controllo mentale di Damon, le ragala una collana con un ciondolo contenente verbena, un’erba letale per i vampiri. Dopo una discussione con il fratello, Stefan spera che in lui sia rimasta ancora un po’ di umanità, ma Damon lo smentisce immediatamente uccidendo un professore del liceo.

Vediamo, adesso, cosa succederà nei prossimi episodi:  in 1×04 Legami Familiari, Elena chiede a Stefan di andare con lei alla “Festa dei Fondatori”. Qui, però, la ragazza nota una cosa molto strana: nel libro contenente le firme dei Fondatori di Mystic Falls ci sono anche quelle di Damon e Stefan Salvatore. A questo punto interviene Damon, il quale spiega a Elena come la loro sia una famiglia molto antica in città e quindi quelle che ha visto sono le firme dei loro antenati omonimi. Elena, però, rimane con molte domande, che pone a Stefan, ma il vampiro non può rispondere. Intanto, la giovane Gilbert nota i segni dei morsi sul collo di Caroline e ne parla con Stefan, il quale, allora, dopo aver scoperto che Zach coltiva della verbena in casa, cerca un modo per fermare Damon, mettendogliene un po’ nel bicchiere di Caroline. Quando il vampiro si nutre di lei, l’effetto è immediato e Damon sviene. Stefan lo rinchiude, così, nella scantinato di casa, in modo che non possa più nuocere a nessuno.
In 1×05 L’ora della verità, Stefan cerca di chiedere scusa a Elena riguardo al comportamento sfuggente avuto con lei, ma Damon, ancora rinchiuso, cerca di uccidere Zach e di liberarsi. Di conseguenza Stefan, per impedire che ciò avvenga, fa tardi all’appuntamento con la ragazza. Giunto al pub, però, succede una cosa molto strana: incontra un signore anziano, il quale gli dice di averlo conosciuto cinquant’anni prima. Elena rimane molto turbata dalla cosa e inizia ad avere sospetti su chi realmente sia il suo ragazzo. Intanto, Jenna si rivede con Logan, un suo ex ragazzo giornalista. In realtà, l’uomo vuole solo usarla per trovare un orologio molto particolare posseduto da Jeremy e appartenente al padre. Mentre è con Stefan, Elena si ferisce e il vampiro è costretto a scappare ancora una volta alla vista del sangue. Sempre più turbata, Elena incontra nuovamente l’uomo che aveva riconosciuto Stefan, il quale gli conferma di aver già incontrato Damon e Stefan Salvatore ben cinquant’anni prima. Intanto, Bonnie viene a sapere dalla nonna di essere una strega e, visti gli strani poteri che aveva manifestato in precedenza, adesso le crede. Damon trova una soluzione per scappare: controlla Caroline mentalmente, si libera e uccide Zach. Stefan prova a fermarlo, ma sopraggiunge Elena, con una domanda e con tutta l’intenzione di avere, stavolta, una risposta: “Che cosa sei tu?”.
In 1×06 Ragazze perdute, Stefan non ha più alternative e dice tutta la verità a Elena: le racconta di come lui e il fratello fossero entrambi innamorati di Katherine, ma non sapevano che lei fosse una vampira. Fu proprio lei a trasformarli, facendo bere loro prima il suo sangue. Una volta morti, Stefan e Damon si trasformarono in vampiri, ma si allontanarono per seguire due destini diversi. Damon continua a essere fuori controllo, fa bere a Vicki il suo sangue e poi la uccide. Una volta trasformatasi in vampiro, la ragazza ha un unico desiderio, nutrirsi. Nel frattempo, scopriamo che lo sceriffo Forbes, cioè la madre di Caroline, e il sindaco Lockwood, cioè il padre di Tyler, sono a conoscenza dell’esistenza dei vampiri e, grazie all’orologio dei Gilbert che Logan ha sottratto a Jeremy, il gruppo riesce a costruire un “localizzatore di vampiri”. Stefan promette a Vicki che la aiuterà a non uccidere nessuno, ma quando Logan li trova nel bosco, lei perde il controllo e lo uccide, rendendo completa la trasformazione. Dopo tutto ciò che ha saputo, Elena lascia Stefan.

L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 22 dicembre, in prima serata su Utalia Uno.

(Foto: The Vampire Diaries Italy, episodio 1×04 Legami familiari)

Antonella Gullotti