Alessandra Amoroso: grande concerto nella Capitale, e stasera Milano

E’ un fiume in piena Alessandra Amoroso: il suo ultimo disco, “Il mondo in un secondo”, va alla grande, così come alla grande è andato il concerto del 20 dicembre al Palalottomatica della Capitale. Roma ha accolto la ormai ex stellina di “Amici” con entusiasmo e, stasera, con molta probabilità, lo stesso accadrà a Milano, al Mediolanum Forum.

Ma per respirare la stessa atomosfera che si respirerà stasera, basterà aspettare Natale, quando Italia Uno farà un regalo ai fans della Amoroso e manderà in onda il concerto.

Alessandra, sul palco, è emozionata come sempre e lo conferma anche in un’intervista a ‘Il Tempo‘, realizzata dopo lo spettacolo di Roma: “È stupendo. Non sto nella pelle. E pensare che quando sono arrivata qui non volevo neanche cantare. Perché? Ho visto questo spazio così grande e mi tremavano le gambe. (…) Quando salgo sul palco mi passa tutto. Guardo il pubblico e mi scatta qualcosa dentro. In questo momento mi sento potente come non mai”.

In molti si aspettavano, o meglio speravano, di vederla al Festival di Sanremo, ma anche quest’anno Alessandra Amoroso non vi parteciperà: “Su quel palco ci sono già stata. L’anno scorso in coppia con Scanu. Ho fatto anche quello ed è stata un’esperienza bellissima”, ha proseguito nell’intervista al quotidiano.

Le due tappe che si concluderanno stasera anticipano il tour della cantante, che si aprirà a marzo 2011. Ma vediamo, nel dettaglio, le date, direttamente dal sito ufficiale di Alessandra Amoroso: il 12 marzo a Parma; il 13 marzo a Padova; il 15 marzo a Brescia; il 16 marzo a Genova; il 18 marzo a Rimini; il 19 marzo a Firenze; il 21 marzo a Perugia; il 25 marzo a Taranto; il 26 marzo a Conversano, in provincia di Bari; il 28  marzo a Barletta; il 30 marzo ad Acireale, in provincia di Catania; il 31 marzo a Palermo; il 5 aprile ad Ancona; il 7 aprile a Torino; il 9 aprile a Bologna; il 10 aprile a Conegliano, in provincia di Treviso.

Antonella Gullotti