Calciomercato Genoa: presi Antonelli e Paloschi. Fari puntati su Sissoko, Blasi e Marchetti

Il Genoa di Preziosi si prepara ad una nuova rivoluzione, in vista del mercato invernale. La squadra rossoblu ha infatti preso dal Parma Paloschi ed Antonelli, mentre da Juve, Napoli e Cagliari potrebbe acquistare Sissoko, Blasi e Marchetti.

GLI ACQUISTI DI PALOSCHI ED ANTONELLI – Antonelli e Paloschi sono stati acquistati ieri dal Genoa, ed il loro trasferimento in rossoblu sarà perfezionato dopo il 3 Gennaio, giorno in cui partirà ufficialmente il mercato invernale. Per il terzino sinistro il Genoa ha speso 7 Milioni di euro: il suo arrivo dovrebbe dare il via libera alla cessione di Criscito, che è seguito da Inter, Bayern Monaco e Zenit San Pietroburgo. Il giovane attaccante del Parma invece dovrebbe arrivare attraverso uno scambio di prestiti: in Emilia andrà infatti Palladino, che quest’anno non ha trovato molto spazio al Genoa.

LE TRATTATIVE PER LA LINEA MEDIANA – Il Genoa però cerca anche un rinforzo a centrocampo, e per questo motivo sta cercando di trattare con Juve e Napoli, per arrivare ad uno tra Sissoko e Blasi. Il centrocampista maliano piace a molti club italiani (Fiorentina in testa) e stranieri (Wolfsburg), mentre quello partenopeo vorrebbe spostarsi da Napoli per giocare di più. Per arrivare a Sissoko il Genoa potrebbe pagare per intero il prezzo del suo cartellino, o mettere in gioco qualche pedina che piace alla Juve. Col Napoli invece si potrebbe dar vita ad uno scambio Kharja-Blasi, per poter così portare a Genova l’ex-mediano di Roma, Parma e Palermo.

INTERESSA ANCHE MARCHETTI DEL CAGLIARI – Nei prossimi giorni il Genoa potrebbe bussare alle porte del Cagliari per chiedere informazioni su Marchetti. Eduardo infatti non ha convinto molto in questi mesi, e quindi la squadra di Preziosi vorrebbe acquistare un buon portiere, che abbia anche un ottimo rendimento. Marchetti sarebbe l’uomo ideale, ma c’è da vincere la forte concorrenza dei tanti club stranieri ed italiani, che hanno messo gli occhi sull’ex-portiere dell’Albinoleffe da parecchi mesi. Il Genoa però potrebbe offrire al Cagliari uno tra Zuculini, TomovicModesto, per battere la concorrenza e per poter arrivare al portiere che ha giocato da titolare l’ultimo Mondiale di calcio dell’Italia in Sudafrica.

Simone Lo Iacono