Il divorzio tra Rafa Benitez e l’Inter sembra oramai cosa fatta. Stando ad alcune indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, Massimo Moratti avrebbe dato il ben servito a Benitez ieri sera per telefono. Nelle prossime ore dovrebbe quindi esserci l’annuncio ufficiale, con la nomina di Leonardo come nuovo allenatore dell’Inter.
LE SMENTITE DI IERI – La lunga giornata di Moratti e Benitez è iniziata ieri mattina. L’allenatore spagnolo si era spostato a Liverpool con la famiglia: a molti aveva detto che era lì per passare le vacanze di Natale, ma in realtà il motivo era un altro. L’ex-tecnico dei Reds aveva oramai capito che l’Inter lo aveva scaricato, e quindi si era riavvicinato a casa per tornare a guidare la squadra che gli ha regalato più soddisfazioni e titoli in carriera. Addirittura era circolata una voce, che diceva che avesse già iscritto una delle sue figlie in un’esclusiva scuola di Liverpool. Moratti invece era a Milano, dove incontrava i suoi fidi consiglieri per cercare di risolvere la difficile situazione. Ai giornalisti aveva fatto capire che Benitez non rischiava l’esonero, ma in realtà il destino di Big-Rafa era già stato scritto.
LA TELEFONATA DI IERI SERA – Ieri sera infatti Moratti e Benitez si sarebbero infatti chiamati, e per telefono il patron nerazzurro gli avrebbe detto che lo aveva esonerato. Ora Moratti dovrebbe parlare anche con Manuel Garcia Quillon, il manager dell’ex-allenatore del Liverpool, e con questi dovrebbe trovare una soluzione, che a quanto pare potrebbe portare nelle tasche di Benitez circa 8 Milioni di euro. Se Moratti, Quillon e Benitez non dovessero trovare un accordo, non sarebbe da escludere l’intervento dei legali delle due controparti per dirimere la questione.
LEONARDO VICINO ALL’INTER – Dopo aver mandato via Benitez, Moratti avrebbe chiamato Leonardo, per affidargli la panchina nerazzurra. L’ex-milanista sembra aver accettato l’offerta del patron dell’Inter, e nelle prossime ore dovrebbe essere presentato dalla squadra Campione del Mondo 2010. Il suo nuovo incarico nell’altra sponda di Milano potrebbe quindi iniziare il 6 Gennaio prossimo, quando l’Inter affronterà il Napoli nel match in programma per l’Epifania.
Simone Lo Iacono