Nicole Donis: un’altra quindicenne scomparsa, dopo Sarah e Yara


Mentre il clamore mediatico stenta a placarsi in merito a Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, è scomparsa un’altra ragazzina: Nicole Donis, quindicenne di Vercelli.

Se per il caso di Avetrana non è ancora possibile stabilire il responsabile dell’omicidio, per cui non è in atto nessuna ricerca, gli inquirenti sperano ancora di poter riportare Yara a casa, mentre Brembate di Sopra è perlustrata in lungo e in largo.

Nicole Donis, 15 anni, residente a Vercelli, è uscita dalla sua abitazione il 18 dicembre scorso, dicendo ai genitori che avrebbe fatto visita ad un’amica recentemente cacciata da casa sua, Fatima Dermoumi.

Al momento, entrambe risultano introvabili. I cellulari sono spenti, l’ultima telefonata al padre di Nicole risale a domenica sera, il giorno dopo all’allontanamento da casa: “Stiamo bene”.

La trasmissione Chi l’ha visto? si sta occupando del loro ritrovamento, e ha diffuso sul sito internet gli identikit.

Di seguito, riportiamo le schede con tutti i dati delle due ragazzine, nella speranza che il caso si risolva seguendo l’unica pista finora presa in considerazione dagli inquirenti: fuga volontaria.

Nicole Donis

Sesso:F
Età:15 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:166
Occhi:azzurri
Capelli:castani

Abbigliamento:Giubbotto nero trapuntato lucido lungo, jeans chiari strappati, calze nere, scarpe da ginnastica e borsa grande nera di pelle a tracolla. Potrebbe essersi cambiata e indossare un mini abito viola.

Segni particolari:Ha il piercing al naso
Scomparso da:Vercelli
Data della scomparsa:18/12/2010

“Vado da una mia amica che è stata sbattuta fuori casa e dorme in garage, prendo qualche biscotto e le brioche” sono state le ultime parole che Nicole Donis, 15 anni, residente a Vercelli, ha detto a suo padre sabato 18 dicembre 2010 intorno alle 20, prima di uscire di casa. Da quel momento di lei si è persa ogni traccia, così come della sua amica, Fatima Dermoumi. Il cellulare risulta spento. Probabilmente ha con sé pochi soldi e i documenti.

Fatima Dermoumi

Sesso:F
Età:15(al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:165
Occhi:neri
Capelli:neri

Abbigliamento:jeans blu, camicia blu scuro, stivale nero e uno zaino nero

Scomparso da:Vercelli
Data della scomparsa:18/12/2010

La madre di Fatima Dermoumi ha visto sua figlia uscire di casa con Nicole Donis verso le 21 di sabato 18 dicembre 2010. “Andiamo a fare un giro per Vercelli” ha detto la 15enne alla madre. Ma da quel momento Fatima Dermoumi non è più tornata a casa.

Carmine Della Pia