Tutto come da copione: Mario Balotelli, premiato con il “Golden Boy“ da Tuttosport, rilascia dichiarazioni sopra le righe.
E, tra una battuta e l’altra, commenta: “Il migliore del mondo è Messi: dietro, ma di poco, ci sono io”. Le uscite del giovane attaccante del Manchester City non sono più una novità. Questa, però, rischia di superarle tutte.
Migliore del mondo – Sono tre gli obiettivi futuri di Mario Balotelli: il primo diventare il più forte calciatore del pianeta: “Al momento c’è un solo giocatore un po’ più forte di me, ed è Messi. Gli altri mi sono dietro. Io voglio diventare il più forte del mondo: è quello che desidero io, non m’importa delle speranze o dei progetti che altri ripongono in me. Lavorerò per realizzare il mio scopo”.
Pallone d’oro – Secondo obiettivo: “Ho scalato di anno in anno la classifica del “Golden Boy”: ora voglio il Pallone d’oro. Ho le carte in regola e non mi pongo limiti di età. Certo è che voglio sollevare il prestigioso premio”.
Futuro Milan – Infine, oltre proclami di vittorie col Manchester City: “Voglio vincere Premier ed Europa League: la prima per continuare la tradizione di campionati vinti iniziata con l’Inter; la seconda perchè siamo i favoriti e non ho mai vinto quella coppa”; il sogno di giocare nel Milan: “Ibra mi chiama? Sono felice: gli prometto che un giorno vestiremo insieme la maglia rossonera”.
Clamorose o no, attese o no, ecco le parole di Mario Balotelli. Sopra le righe, of course.