“Penso di essere una persona assolutamente normale e di potere essere citato da esempio“. Il premier Silvio Berlusconi risponde così a una domanda sulla sua vita privata. “Non c’è stata nessuna debolezza – aggiunge – Naturalmente i figli sono influenzabili dalle madri, voglio molto bene a Barbara, ma in questa situazione ha subito delle influenze“.
Il riferimento è all’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’ da Barbara Berlusconi, la primogenita del presidente del Consiglio e di Veronica Lario. La figlia del premier, dicendosi amareggiata” per lo scandalo Ruby, aveva dichiarato: “Penso solo che quelle che mio padre chiama pubblicamente ‘debolezze’ abbiano inciso sulla sua vita privata, ma anche sulla vita politica“.
Pronta la replica del Cavaliere: “Conduco una vita che può essere portata da esempio per tutti – sottolinea – Lavoro tutto il giorno, dormo solo 4 ore, credo che nessuno alla mia età possa vantare una capacità lavorativa come la mia. Non temo confronti visto i miei successi, essendo partito da zero. Una volta al mese, l’ultimo sabato, invito amici e poi, dato che ho un forte senso estetico, sono contento che tra gli invitati ci sia qualche bella ragazza, credo sia una cosa che faccia piacere non soltanto a me, ma a tutti gli ospiti”, conclude il premier.
Raffaele Emiliano