Calciomercato Lazio: si tratta per Klose e Contento. Radu va al Napoli?

Natale è tempo di regali, e Lotito starebbe pensando di farne un paio alla sua Lazio, per puntare dritto allo scudetto. Il patron biancoceleste vorrebbe infatti acquistare una punta di peso ed un terzino sinistro, ed i nomi circolati in questi ultimi giorni sono quelli di Klose e di Contento del Bayern Monaco.

KLOSE: “VORREI GIOCARE A ROMA” – Il nome di Klose è spuntato in queste ultime ore, grazie ad una dichiarazione attribuita al forte giocatore tedesco. L’attaccante della Nazionale di Loew avrebbe infatti dichiarato ad alcuni giornalisti che “Sto seguendo ciò che di buono stanno facendo i Biancocelesti in Italia, e non nascondo la mia voglia di andare a giocare a Roma, una città che considero molto bella“. Una dichiarazione d’amore che potrebbe portare il Ds della Lazio Tare a Monaco di Baviera nei prossimi giorni, per parlare con i dirigenti del Bayern. Klose è infatti in scadenza di contratto, e con un’offerta vicina ai 3 Milioni di euro potrebbe lasciare la Bundesliga per approdare in Serie A.

PIACE ANCHE CONTENTO – Il viaggio d’affari di Tare in Baviera potrebbe però durare qualche giorno in più. Alla Lazio infatti interesserebbe anche Diego Contento, il terzino sinistro di chiare origini italiane in forza al Bayern. Il prezzo del suo cartellino è di 3,5 Milioni di euro, e a meno di clamorose sorprese, in un ipotetico volo Monaco di Baviera-Roma potrebbe esserci anche lui assieme a Tare e Klose. Se però Contento non dovesse arrivare alla Lazio, i Biancocelesti virerebbero su Santon e Moretti, che potrebbero approdare a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

MOLTI CON LA VALIGIA IN MANO – Una volta tornato dalla trasferta tedesca, Tare si metterà subito al lavoro per sfoltire la rosa biancoceleste. Foggia sarebbe già pronto per andare a Cesena, mentre Kozak potrebbe andare al Crotone se dovesse arrivare un nuovo bomber. Firmani ha già rescisso il contratto con la Lazio, ed a Gennaio dovrebbe trovare una nuova sistemazione, mentre per Radu si fanno insistenti le voci che lo vorrebbero vicino ad un accordo col Napoli. Anche Lotito non ha smentito queste indiscrezioni che arrivano da Radiomercato, e quindi sembra quasi certa la cessione del giocatore boemo alla squadra di Mazzarri.

Simone Lo Iacono