Dead Space 2: la demo scaricabile

22 Dicembre 2010. Da oggi on-line la demo scaricabile da Xbox live del sequel del  famoso horror di fantascienza: Dead Space 2. Seguirà anche su PSNetwork. Come promesso agli appassionati dell’inquietante gioco ambientato sull’astronave mineraria alla deriva causa alieni a bordo, il gioco in demo sarà disponibile per uno stress test che in questo caso non sarà come dovrebbe essere una prova di quanto regga il sistema ma di quanto possano essere forti le emozioni del gioco e di quanto reggeranno invece gli stessi giocatori.

Nel primo episodio si giocava in terza persona e così anche nel secondo. La prima storia era quasi totalemente ambientata su una enorme nave mineraria e per ironia della sorte la propria nave andava perduta immediatamente, senza così possibilità di poter scappare. Ma scappare da cosa? L’attesa non era lunga, da subito corpi di persone trasformati in mostri assalivano la squadra di salvataggio, uccidendo quasi tutti. Da li un’avvincente e paurosa avventura tra mostri che uscivano dalle pareti stile alien e cadaveri che resuscitavano grazie ad animali venuti dal sottosuolo del pianeta miniera sottostante. Si arrivava poi alla fine sfidando il mostro padre.

Nel nuovo episodio, ambientato su una stazione spaziale, il protagonista, cioè noi, Isaac Clarke dovrà sfidare mostri necromorfi arrivati nell’apparentemente tranquilla Chiesa di Unitology. Rinnovate le armi, la tuta e i poteri del protagonista, ma non per questo la storia e la battaglia sarà più facile.

Vedremo se in questa nuova avventura il clima di paura e tensione sarà ancora così forte, come del resto pare dalle maggiori recensioni on-line. Non resta che scaricare e giocare per poi decidere se ne vale la pena. In molti dicono che se anche fosse solo uguale al primo episodio,  di sicuro l’acquisto sarebbe premiato.

I.T.